Home PRIMO PIANO Lazio, le possibili avversarie negli ottavi di Champions League

Lazio, le possibili avversarie negli ottavi di Champions League

Finisce con una sconfitta il girone di Champions League della Lazio. Una sconfitta che non fa molto male, perché i biancocelesti, pur perdendo contro l’Atletico Madrid, conquistano l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

Con la sconfitta di ieri in terra spagnola, la squadra di Sarri ha chiuso il proprio girone al secondo posto e al prossimo turno dovrà vedersela con le squadre arrivare prime nei rispettivi raggruppamenti. Insomma, sarà un sorteggio complicato in quasi tutti i casi.

Lazio, le possibili avversarie

Questa la lista delle possibili avversarie della Lazio agli ottavi di Champions League:

Bayern Monaco
Borussia Dortmund
Real Sociedad
Real Madrid
Barcellona
Arsenal
Manchester City

Le parole di Sarri

Maurizio Sarri, dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Sono un po’ arrabbiato per il fatto che siamo venuti in uno stadio difficile contro un avversario di grande caratura. E tutto ciò che abbiamo sbagliato l’abbiamo pagato. Tutto ciò che abbiamo creato l’abbiamo vanificato. Mi dispiace per l’approccio ai due tempi, c’era un divario che abbiamo sofferto. La fase centrale del primo tempo pensavo di poter arrivare al pareggio. Io sono della convinzione che abbiamo fatto il massimo. Spero di trovare il Barcellona che è l’unica che mi manca in carriera (ride, ndr.). Mi piacerebbe, anche se mi dispiace che giocano in un altro stadio. Ma ci andrei volentieri”.

Ha aggiunto l’allenatore biancoceleste: “Giocare spensierati agli ottavi si, ma a me sembra che nei primi dieci minuti del primo e del secondo tempo i ragazzi erano fin troppo spensierati. Abbiamo dimostrato di non essere all’altezza. Sono d’accordo sul fatto che abbiamo dimostrato di fare fatica a reggere mentalmente più competizioni. L’anno scorso eravamo scadenti a livello europeo e più determinati in campionati, quest’anno il contrario. Dobbiamo crescere da quel punto di vista”, ha concluso.