Home NOTIZIE ATTUALITÀ Festa dell’Immacolata a Roma 8 dicembre: dal Mercatino a piazza Navona all’accensione...

Festa dell’Immacolata a Roma 8 dicembre: dal Mercatino a piazza Navona all’accensione dell’albero di Natale

festa immacolata roma 8 dicembre

La Festa dell’Immacolata Concezione a Roma, venerdì 8 dicembre, offre un ricco calendario di eventi per celebrare le festività natalizie. Andiamo a vedere in questo articolo tutti gli eventi più importanti e le informazioni utili.

Gli eventi per l’Immacolata a Roma

Tra gli appuntamenti imperdibili, la deposizione della corona sulla Colonna dell’Immacolata a Piazza Mignanelli, che darà il via a una giornata magica in città.

Due momenti clou includono l’inaugurazione del mercatino a Piazza Navona, con l’avvio della Festa della Befana di Roma, e l’accensione delle luminarie in via del Corso, insieme alla tradizionale illuminazione dell’albero di Natale a Piazza del Popolo. Una doppia celebrazione che attira migliaia di visitatori, pronti a immergersi nell’incanto del Natale.

Mercatino di Natale a Piazza Navona

Dal 8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, Piazza Navona ospita la Festa della Befana con un suggestivo mercatino di Natale. La cerimonia di apertura vede la partecipazione del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessora Monica Lucarelli.

Il programma è dedicato a famiglie e bambini, offrendo una varietà di eventi e attività. Per gli amanti dello shopping natalizio, le bancarelle offrono prodotti artigianali, regali unici e prelibatezze gastronomiche. Oltre a Piazza Navona, Roma e il Lazio ospitano altri mercatini natalizi imperdibili.

Accensione dell’albero di Natale e luminarie a Piazza del Popolo

Dopo l’inaugurazione dell’albero di Natale in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, la tradizione prosegue oggi con l’accensione dell’albero a Piazza del Popolo.

Un maestoso abete alto venti metri, proveniente da Como, si illumina di luci calde, regalando uno spettacolo suggestivo. L’evento, che prevede la partecipazione del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore Miguel Gotor, inizia alle ore 18.

Quest’anno l’albero è stato spostato dalla rotonda di Piazza Venezia a causa dei lavori della metro C. Alle 18 si accendono anche le luminarie in via del Corso, finanziare da Acea, e in via Condotti, sponsorizzate da Renault Italia.