Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, l’8 dicembre si accende l’albero di Natale a Piazza del Popolo

Roma, l’8 dicembre si accende l’albero di Natale a Piazza del Popolo

Roma si prepara a indossare il vestito migliore per le festività natalizie, e con il primo fine settimana di dicembre, la città si trasforma in un luogo incantato grazie agli addobbi e alle luminarie che adornano i luoghi più suggestivi. Un evento atteso è l’allestimento del grande albero di Natale, che quest’anno ha cambiato location, spostandosi da piazza Venezia a piazza del Popolo, a causa dei cantieri della Metro C.

Albero in piazza del Popolo, accensione l’8 dicembre

piazza del popolo albero natale roma

Alto ben 22 metri, l’imponente albero ha fatto il suo arrivo nella notte del 30 novembre, percorrendo un viaggio di circa 10 ore da Como. L’appuntamento è fissato per l’8 dicembre, in concomitanza con la Festa dell’Immacolata.

Il sindaco Roberto Gualtieri darà il via alle festività accendendo le luci dell’albero, un momento reso possibile grazie al supporto di Acea. La cerimonia non si limiterà solo a piazza del Popolo, ma coinvolgerà anche l’accensione delle luminarie di via del Corso, rendendo la serata ancora più suggestiva.

Le luminarie di via del Corso sono già pronte ad illuminare la celebre strada dello shopping. Il tema scelto quest’anno è quello della pace, con la parola stessa ripetuta in diverse lingue a decorare gli angoli delle strade, creando un’atmosfera di serenità e condivisione.

Mentre le luci si accendono, le vie dello shopping si animano con luci scintillanti e addobbi natalizi. A piazza San Lorenzo in Lucina, un albero fucsia ha fatto la sua comparsa, a pochi passi dalla sede del Comando provinciale dei carabinieri, protagonisti di un tradizionale concerto sulla scalinata di Trinità dei Monti.

Il calendario delle festività continua con l’accensione delle luminarie di via Condotti, che sono state inaugurate nei giorni scorsi grazie al finanziamento di Renault Italia.

L’ad di Renault Italia, Alessandro Fusilli ha dichiarato in merito: “La bellezza salverà il mondo e noi con la bellezza abbiamo sempre avuto a che fare. Crediamo che dare tempo di qualità alle persone sia una missione importante che va ben oltre la tecnologia, e la bellezza è un bel pezzo della qualità della vita di tutti. Quando si è presentata l’opportunità di illuminare una passeggiata nella città più bella del mondo, l’abbiamo voluta cogliere. Queste luci hanno un effetto splendido di notte quando sono accese, ma anche di giorno con il sole che si rifletterà tra queste installazioni a forma di diamante. Inoltre, il nostro impegno è arrivato anche in periferia con 10 alberi di Natale in 10 quartieri diversi”.

Ice Park al Foro Italico

Non solo l’accensione dell’albero a Piazza del Popolo, l’8 dicembre il Foro Italico si prepara a ospitare nuovamente l’Ice Park, la pista di ghiaccio situata nelle vicinanze di ponte Milvio e del Villaggio di Natale nel XV Municipio. Contestualmente, presso la Casina di Raffaello, spazio artistico gestito dall’assessorato alla Scuola a Villa Borghese, verranno organizzati laboratori, spettacoli teatrali, performance di burattini e eventi dedicati ai più giovani, coprendo il periodo dall’8 dicembre fino a gennaio 2024.