Home NOTIZIE ATTUALITÀ Dal 15 dicembre arriva il treno diretto Roma-Cortina

Dal 15 dicembre arriva il treno diretto Roma-Cortina

In un contesto di crescita e miglioramenti continuati, Trenitalia ha presentato le ultime novità durante l’evento Trenitalia Winter Experience, che si è tenuta oggi alla Stazione Centrale di Milano. Tra le principali novità annunciate, spicca l’arrivo del treno diretto Roma-Cortina, in partenza dal 15 dicembre, che offrità un’opzione di viaggio comoda e diretta tra la Capitale e la rinomata località montana.

Treno a Roma, le novità

Treno Roma-Cortina

Trenitalia ha annunciato che sarà possibile beneficiare di più collegamenti e una maggiore intermodalità tra treno, bus, nave e aereo, il tutto in un’unica soluzione di viaggio. Una mossa pensata per semplificare l’esperienza di viaggio per i passeggeri e rendere più accessibili le varie destinazioni.

Un cambio di rotta notevole è rappresentato dall’introduzione del viaggio gratuito per gli animali a bordo dei treni Frecce, Intercity e Regionali, confermando l’impegno di Trenitalia a rendere il viaggio più inclusivo e accomodante per tutti.

Per l’inverno 2023-24, sono stati potenziati i collegamenti con le località ad alta quota, offrendo la possibilità di viaggiare con Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia da diverse città italiane dal venerdì alla domenica. Inoltre, due nuovi Frecciarossa al giorno collegano Roma, Firenze e Bologna a Trento, Rovereto e Bolzano nel fine settimana.

Il nuovo ‘Espresso Cadore’, che collegherà di notte Roma con Cortina d’Ampezzo a partire dal 15 dicembre, rappresenta un’opzione affascinante per gli amanti della montagna e del turismo invernale.

L’intermodalità non si ferma al territorio italiano: i passeggeri che arrivano in Italia con Emirates possono ora usufruire di viaggi integrati, unificando il trasporto aereo e ferroviario con un solo biglietto e un codice Pnr unico.

Durante Winter Experience è stato annunciato anche un incremento significativo nei collegamenti Frecciarossa per il tempo libero e gli affari, con oltre 270 collegamenti giornalieri in tutta Italia, offrendo più di 130.000 posti e raggiungendo oltre 120 destinazioni. Due nuovi collegamenti no-stop tra Milano e Roma a partire dal 22 dicembre ridurranno il tempo di viaggio a soli 2 ore e 50 minuti.