Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Lunedì 4 Dicembre 2023

Punto di Rottura – Puntata di Lunedì 4 Dicembre 2023

Comincia la settimana di Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà condotto da Rush. Sono tante le tematiche che di solito si affrontano partendo da alcuni titoli delle agenzie di stampa.

Oggi un po’ di leggerezza per partire con la settimana in maniera soft, la prima notizia affrontata riguarda il famoso derby tra due pietanze italiane, il panettone e il pandoro. Inaspettatamente si sono ribaltati i ruoli.

A tavola, davanti alla scelta del dolce, resta sempre il solito irrisolto interrogativo: meglio il pandoro o meglio il panettone? La risposta non c’è. Ma a guardare bene la classifica una differenza di gradimento c’è, eccome: il derby si gioca infatti tra Nord e Sud. E il risultato finale è di quelli inattesi: i buongustai del Nord preferiscono mangiare il panettone mentre quelli del Sud amano di più il pandoro. Praticamente si svela un imprevisto capovolgimento della tradizione natalizia, a rivelarlo è un recente studio condotto da AstraRicerche per Unione Italiana Food sul rapporto degli italiani con i grandi lievitati da ricorrenza.

Arriva poi il momento di Sanremo 2024, l’ultimo condotto da Amadeus e Rush lancia una scommessa “senza soldi” a tutti. Per il conduttore di Punto di Rottura il prossimo a poter prendere il ruolo di direttore artistico potrà essere solo uno, Fiorello.

Sono tanti i nomi dei Big che parteciperanno e tante le reazioni sui social dopo la proclamazione dei cantanti, nel link trovate di più sull’argomento.

Sanremo 2024

https://www.radioroma.it/2023/12/04/sanremo-2024-i-c…anti-big-in-gara/

Auguri a tutti i pompieri o vigili del fuoco che lavorano sul territorio nazionale, oggi è S. Barbara protettrice di questa categoria. Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. Per questo motivo è stata eletta patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa.