Home NOTIZIE CRONACA Anziana minacciata con arma e rapinata, due in arresto

Anziana minacciata con arma e rapinata, due in arresto

Anziana minacciata
Anziana minacciata

Anziana minacciata con una pistola e in seguito rapinata in casa da un uomo incappucciato: presa di mira una 78 enne a Lariano.

Anziana minacciata con una pistola
Anziana minacciata con una pistola

La 78enne è finita vittima di un criminale nella sua abitazione in una zona isolata: prima minacciata con una pistola e in seguito rapinata in casa da un uomo nascosto da un cappuccio.

Anziana minacciata con una pistola, choc per una 78enne

Minacciata con una pistola in casa da un uomo incappucciato. Vittima un’anziana residente nella zona dei Castelli Romani, che ha dovuto dare al bandito il denaro.

Anziana minacciata con una pistola
Anziana minacciata con una pistola

Era lo scorso  giugno: e dopo di cinque mesi i carabinieri della compagnia di Velletri hanno chiuso il caso arrestando due cittadini italiani, un 43enne e un 45enne di Lariano.

Leggi anche: Rapinatore degli uffici postali: l’epopea del criminale che sequestrò direttore di banca

La rapina è avvenuta la sera dello scorso 15 giugno. Una donna 78 enne, che abita da sola in una zona isolata del comune di Lariano, rimase vittima di una rapina all’interno della propria casa quando un individuo, a volto coperto, la obbligò, minacciandola con una pistola, a consegnare la somma di 250 euro.

Anziana minacciata con una pistola, il veicolo dei sospetti

Le indagini dei carabinieri della stazione di Lariano – portate avanti tramite i controlli a veicoli “sospetti” svolti nell’area la notte stessa della rapina –  tramite l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e una serie di perquisizioni personali e domiciliari, hanno stretto il cerchio.

Grazie poi all’acquisizione di informazioni e analisi dei cellulari sequestrati – hanno permesso di tracciare il profilo dei due complici quali esecutore materiale e ideatore e incaricato dell’approvvigionamento della pistola (utilizzata.

Anziana minacciata con una pistola, due arresti

La procura della Repubblica di Velletri, sulla base delle risultanze investigative emerse, analizzando la sussistenza di concrete e attuali esigenze cautelari, ha chiesto e ottenuto dal gip del locale tribunale la misura della custodia in carcere per i due indagati.

Gli arrestati, tradotti presso la casa circondariale di Velletri, sono gravemente indiziati, in concorso, di rapina a mano armata commessa in danno di un’anziana.