Home NOTIZIE SPORT Italia-Macedonia del Nord: probabili formazioni de dove vederla in tv

Italia-Macedonia del Nord: probabili formazioni de dove vederla in tv

Totti intervista

Dopo la sconfitta con l’Inghilterra in terra inglese, l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a un doppio confronto cruciale nelle ultime due gare del girone di qualificazione per Euro 2024.

Attualmente al terzo posto, a -3 dall’Ucraina – che ha però disputato una partita in più – , gli azzurri non hanno margine per errori se vogliono garantirsi l’accesso al prestigioso torneo.

Il primo ostacolo sulla strada verso la qualificazione è rappresentato dalla Macedonia del Nord, avversario che evoca brutti ricordi per la Nazionale italiana. Nelle scorse qualificazioni ai Mondiali, i macedoni eliminarono gli azzurri negli spareggi, causando una sorprendente eliminazione. Un passato che aggiunge un elemento di tensione a questa sfida cruciale. La partita è in programma venerdì 17 novembre allo stadio Olimpico di Roma.

Le scelte di Spalletti

pallone.Imago scaled
PALLONE CALCIO

Luciano Spalletti, per affrontare la Macedonia del Nord, dovrà a fare a meno di Bastoni, fermo a causa di un problema muscolare. Nel 4-3-3 azzurro, la difesa vedrà Gatti al fianco di Acerbi, con Darmian (favorito su Di Lorenzo) e Dimarco sulle corsie esterne. A centrocampo, potrebbe esserci il ritorno di Jorginho in cabina di regia, affiancato da Barella e uno tra Bonaventura e Frattesi. In attacco, il ballottaggio per la prima punta coinvolge Scamacca e Raspadori, mentre sugli esterni Politano, Berardi, Kean, Chiesa ed El Shaarawy si contendono un posto.

Dove Vedere la partita in TV e streaming

La partita Italia-Macedonia del Nord, in programma venerdì 17 novembre alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai Uno. Gli appassionati potranno anche seguire la sfida in streaming su Rai Play, collegandosi al portale tramite pc, notebook o scaricando l’applicazione su dispositivi mobili come tablet e smartphone. Sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del calcio, con l’Italia chiamata a dare il massimo per assicurarsi un posto agli Europei del 2024.

Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni

Italia(4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti.

Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct. Milevski.