Home NOTIZIE CRONACA Anziano di 75 anni tenta il suicidio: salvato dalla Polizia di Roma

Anziano di 75 anni tenta il suicidio: salvato dalla Polizia di Roma

suicidio polizia

La mattina di giovedì 16 novembre una pattuglia della Polizia di Roma Capitale ha compiuto un atto eroico salvando un uomo di 75 anni dal tentato suicidio in via delle Isole Curzolane, nelle vicinanze di piazza degli Euganei. Gli agenti sono intervenuti mentre svolgevano servizio presso il luogo di un sinistro stradale, interrompendo appena in tempo il tentativo di gesto estremo da parte dell’uomo.

Sventato il suicidio del 75enne

Durante i rilievi di un incidente stradale, un’agente del III Gruppo Nomentano ha notato un anziano che cercava di infliggersi ferite gravi con una lametta.

Senza esitazione, l’agente ha agito rapidamente, utilizzando le manovre di primo soccorso per fermare l’emorragia causata dalle ferite autoinflitte.

L’intervento immediato è stato fondamentale, garantendo l’arrivo successivo del personale sanitario che ha potuto occuparsi del tempestivo trasporto del signore anziano, in codice rosso, all’ospedale Pertini, dove ha ricevuto le cure necessarie, evitando conseguenze più gravi.

Il suicidio a Ponte Garibaldi

Questa storia a lieto fine rimanda a quanto accaduto pochi giorni fa, quando un giovane sfortunato, di nazionalità austriaca, ha invece perso la vita in circostanze misteriose precipitando da Ponte Garibaldi, vicino all’isola Tiberina a Roma.

L’incidente, avvenuto intorno alle 17.45 vicino all’ospedale Fatebenefratelli, è stato oggetto delle dovute indagini con la conclusione che sia stato frutto, molto probabilmente di un gesto estremo e volontario, anche se vi sono altre possibili interpretazioni.

Una di queste, infatti, fornirebbe spiegazione alla tragedia attraverso un drammatico incidente, forse avvenuto nel tentativo di scattare una foto ricordo attraverso la modalità selfie con lo smartphone.