Home NOTIZIE CRONACA Incidente Primavalle, 12enne investita mentre attraversa la strada: portata in codice rosso...

Incidente Primavalle, 12enne investita mentre attraversa la strada: portata in codice rosso al Gemelli

Bambina di 12 anni investita e sbalzata su un’auto in sosta. Il drammatico incidente è avvenuto in via Andersen all’altezza del civico 175 in zona Primavalle alla periferia nord ovest di Roma. La piccola è stata soccorsa e trasferita in codice rosso al policlinico Gemelli.

Incidente Primavalle, 12enne investita mentre attraversa la strada

Secondo quanto si apprende l’incidente è avvenuto alle 17 di ieri giovedì 26 ottobre quando la 12enne è stata investita da un’auto che passava sulla strada una Dacia Duster. Il colpo l’ha sbalzata facendola andare a sbattere contro una macchina in sosta, una Opel Kadett.

Trasportata in ospedale in codice rosso

L’automobilista un uomo 76 anni si è fermato a prestare soccorso e ha allertato l’intervento delle forze dell’ordine e del 118 facendo arrivare sul posto l’ambulanza che hanno trasportato d’urgenza la 12enne in ospedale.

Ancora da chiarire se la bambina stesse attraversando o meno la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita. Saranno gli accertamenti eseguiti dalle pattuglie della Polizia locale di Roma gruppo XIV Monte Mario a stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sull’automobilista come di rito è stato eseguito l’alcol test, esame a cui sarebbe risultato negativo.

polizia locale roma

Incidenti stradali, ancora un pedone investito a Roma

Ancora un pedone investito sulle strade di Roma. Giovedì scorso un ragazzo di 21 anni è morto in ospedale dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo essere stato investito sulla strada a Labaro davanti alla stazione del trenino.

Il giovane era stato investito da due mezzi: prima da un’auto per poi essere sbalzato nella corsia opposta dove è stato colpito da un’altra auto che arrivava. I veicoli coinvolti sono un Doblò Fiat ed un taxi.

Morta in ospedale anche la turista milanese investita mentre attraversava la strada nel centro di Roma all’altezza del Teatro Marcello. La coppia era in vacanza nella Capitale e martedì scorso 17 ottobre intorno alle 13 stava camminando a pochi passi dal Campidoglio.

marito e moglie si trovavano in Via Teatro Marcello, all’altezza di via Montanara e stavano attraversando sulle strisce quando sono stati investiti da un suv. Alla guida dell’auto, un Mercedes Classe G, un uomo italiano di 78 anni che si è fermato a prestare soccorso. Le indagini sono in carico al I Gruppo Centro della Polizia Locale.