Home PROGRAMMI DRIVE TIME Drive Time – Puntata di Lunedì 6 Novembre 2023

Drive Time – Puntata di Lunedì 6 Novembre 2023

IL DRIVE TIME di RADIO ROMA PUNTATA NUMERO 564 LUNEDÌ 6 Novembre 2023

DOMANDA DEL GIORNO: Cosa fai in bagno, Quanto tempo ci passi, porti anche tu lo scaldotto o il fono?

Ce lo spiega un articolo di bagno.it come impiegare il nostro tempo nel bagno!

Quasi mai si pensa al tempo passato in bagno né alla qualità di questi momenti, perché, si sa, oltre alle classiche attività “da bagno” accade molto altro…

Chi di noi non ha mai approfittato dell’intimità del bagno per dedicarsi un momento speciale o per stare qualche minuto in silenzio, lontano da parenti, bambini o coinquilini? È una delle stanze più importanti della casa proprio per questa sua capacità di accoglierci. Al suo interno siamo soli, in teoria nessuno ci disturberà o pretenderà la nostra attenzione. Oltre al relax di cui abbiamo bisogno dopo giornate frenetiche, lì troviamo anche la giusta concentrazione.

Forse è per questo che l’arredo bagno e la qualità di sanitari e rivestimenti determina l’impressione complessiva che si ha di una casa quando ne stiamo cercando una da affittare o da acquistare.

Per non parlare dell’impegno che viene messo nella progettazione ex novo di un bagno, con la scelta di sanitari, rivestimenti e mobili. Spesso proprio la possibilità di realizzare un bagno “su misura” porta a considerare investimenti notevoli: le piastrelle devono essere di qualità e alla moda, i sanitari in ceramica devono seguire le ultime tendenze dell’arredo bagno, la rubinetteria deve essere di design, così come i mobili che devono essere salvaspazio ma capienti, di qualità ma non troppo costosi. E questo ci fa capire che siamo disposti a tutto pur di avere il meglio per il nostro angolino privato.

È sicuramente la composizione bagno a dare carattere all’intera stanza, ma oltre alla scelta stilistica, che può propendere per materiali e colori industrial, per il massello dell’arte povera o per gli effetti legno o matto dei mobili più moderni, è anche la funzionalità a permetterci di creare la stanza ideale. Pensili bagno, scale portaoggetti e armadietti rappresentano un punto di svolta per chi vuole vivere il bagno e vuole avere a portata di mano tutto ciò che occorre per dedicarsi un po’ di tempo.

Insomma i mobili bagno multiuso sono fondamentali alla pari dei sanitari di design, delle colonne doccia con tante funzionalità e di box doccia in cristallo. In piccolo il bagno è proprio come un’intera casa: deve essere bella, accogliente, in linea con i nostri gusti e sempre in ordine.

Non possono ovviamente mancare le nostre rubriche: ASTROLORY; la dama bianca; Le Battutacce di Sarallo, la strallata del giorno “le notizie strane nel mondo “; la MDM la vera musica strana segnalata dai nostri ascoltatori.