Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, uomo investito da un treno alla stazione Termini: il corpo senza...

Roma, uomo investito da un treno alla stazione Termini: il corpo senza vita tra i binari a poca distanza dallo scalo

investita morta treno polizia ferroviaria

Un uomo è morto alla stazione Termini di Roma, investito da un treno. Il ritrovamento del corpo senza vita è avvenuto oggi giovedì 2 novembre fuori dallo scalo tra i binari 11 e 12. Sul posto è intervenuta poco prima delle 8 la Polfer che ha iniziato gli accertamenti insieme ai colleghi della polizia scientifica.

Roma, uomo investito da un treno alla stazione Termini

A dare l’allarme è stato oggi poco prima delle 8 un macchinista di un treno che transitava in direzione Napoli, che ha chiamato il 112 facendo scattare le operazioni di soccorso.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza la morte risalirebbe a ieri sera quando l’uomo, un 40enne di origine indiana, identificato attraverso documenti e impronte digitali, è stato investito da un convoglio.

Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.

Leggi anche: Ragazza afferrata al collo in auto e rapinata al Pigneto: bandito incastrato dalle telecamere

Il corpo trovato tra i binari 11 e 12 fuori dallo scalo ferroviario: nessun disagio alla circolazione dei treni

La salma è stata rimossa alle 11 circa di oggi giovedì 2 novembre e affidata all’autorità giudiziaria. L’investimento come detto è avvenuto fuori dalla stazione, e perciò non ci sono stati disagi alla circolazione dei treni che non è stata mai interrotta.

ferrovia
immagine di repertorio

Veicolo danneggia passaggio a livello: rallentamenti sulla linea Roma-Nettuno tra Aprilia e Campo di Carne fino alle 8 di oggi

Disagi invece si sono registrati nella mattinata di oggi giovedì 2 novembre sulla linea Roma-Nettuno dove la circolazione ferroviaria è stata rallentata per circa un’ora tra Aprilia e Campo di Carne per il danneggiamento di un passaggio a livello da parte di un veicolo.

Gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono stati rallentamenti fino a 40 minuti per tre treni Regionali 2 Regionali limitati. La circolazione è tornata regolare intorno alle 8 dopo l’intervento dei tecnici di RFI.