Home PRIMO PIANO Feyenoord-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Feyenoord-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lazio-Roma Mourinho: un pareggino
Lazio-Roma Mourinho: un pareggino

Un anno dopo è ancora Feyenoord-Lazio. Diverse ambizioni, palcoscenici differente e la speranza dei biancocelesti di sovvertire il risultato di 12 mesi fa. Furono proprio gli olandesi a condannare la Lazio alla Conference League, stasera la squadra di Sarri sfiderà il Feyenoord per prendere la testa del proprio girone di Champions League.

I biancocelesti arrivano da un ottimo momento di forma dopo l’avvio da brividi. Tre vittorie consecutive: con Celtic, Atalanta e Sassuolo. Stasera la sfida al Feyenoord in Olanda valevole per la terza giornata del girone di Champions, che per la Lazio si è messo bene dopo il pareggio con l’Atletico e la vittoria esterna contro il Celtic.

Feyenoord-Lazio, le parole di Sarri

lazio

Maurizio Sarri in conferenza stampa ha presentato la sfida con il Feyenoord di questa sera: “La Lazio ultimamente ha fatto belle partite, non solo a Reggio Emilia. Il Feyenoord non ha niente in meno dell’Atletico Madrid. Sta segnando con una continuità pazzesca: dallo scorso anno quando hanno perso a Roma non hanno più perso per 22 partite. Erano già difficili da affrontare lo scorso anno e quest’anno forse sono anche migliorati”.

Sulla partita dello scorso anno: “Questa è una partita diversa. Se bastasse l’esperienza si va quattro volte a Barcellona e la quinta si vince. Sappiamo quello che ci aspetta, noi dobbiamo avere una ferocia come approccio per non subire. Dovremo essere bravi a soffrire per poi creare le possibilità così come abbiamo fatto lo scorso anno. Sofferenza collettiva e cattiveria a livello mentale”.

Le probabili formazioni

La novità principale rispetto alla vittoria con il Sassuolo, dovrebbe essere Immobile impiegato al centro dell’attacco al posto di Castellanos. Il capitano biancoceleste è alla ricerca della forma migliore per tornare a segnare con continuità.

Le altre novità dovrebbero riguardare il centrocampo, dove i ballottaggi sono più accesi. Luis Alberto è sicuro di una maglia: si giocano due posti Vecino e Kamada, sempre impiegati in Champions, in vantaggio su Rovella e Guenouzi.

FEYENOORD (4-3-3) – Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Q. Timber; Stengs, Giménez, Paixão. All.: Slot

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Feyenoord-Lazio, dove vederla n tv e streaming

La gara tra Feyenoord e Lazio sarà trasmessa in tv da Sky. La gara sarà disponibile anche in streaming sull’app di Sky Go, Now e Mediaset Infinity fruibili su pc, smartphone, tablet e altro device.