Home NOTIZIE Equinozio d’Autunno 2023: cos’è, data e frasi WhatsApp per salutare l’estate

    Equinozio d’Autunno 2023: cos’è, data e frasi WhatsApp per salutare l’estate

    Sabato 23 settembre 2023 l’estate ci saluta e diamo il benvenuto all’autunno. Ma cos’è l’equinozio d’Autunno? È il passaggio astronomico che nell’emisfero segna la fine dell’estate e quindi il primo giorno della stagione autunnale. Questo periodo si concluderà con il solstizio d’inverno del 20 dicembre 2023.

    autunno

    Buongiorno autunno, frasi per salutare l’autunno

    Si aprono le porte alle temperature più fresche, all’arancione e a tutti i colori caldi della stagione. Il buongiorno diventa quindi non più con ombrelloni e spiagge, ma con foglie e zucche. Ma c’è anche molto altro per accogliere questa stagione, tra cui frasi che parlano della sua bellezza e del suo fascino.

    1. “Benvenuto autunno, con i tuoi colori accesi e le tue foglie che danzano al vento. Sono pronto a immergermi nella tua magia.”
    2. “L’autunno è arrivato, portando con sé una piacevole frescura e un senso di calma. È il momento di indossare i maglioni caldi e godersi una tazza di cioccolata calda.”
    3. “Benvenuto autunno, con i tuoi tramonti incantevoli e i tuoi profumi di foglie secche. Sei una stagione che mi ispira e mi riempie di gioia.”
    4. “L’autunno è il tempo dei cappotti e delle sciarpe, dei lunghe passeggiate nel bosco e dei castagni che si aprono. Benvenuto, stagione di dolci ricordi.”
    5. “Benvenuto autunno, con le tue giornate più corte e le serate più fresche. Mi guiderai verso un nuovo inizio, pieno di speranza e di opportunità.”
    6. “L’autunno arriva con una tavolozza di colori mozzafiato. È il momento di ammirare la natura nel suo splendore e di essere grati per la bellezza che ci circonda.”
    7. “Benvenuto autunno, con le tue calde zucche e le tue deliziose castagne. Sei una stagione di raccolto e di abbondanza, e non vedo l’ora di assaporare i tuoi frutti.”
    8. “L’autunno è il tempo in cui la natura si prepara per il riposo invernale. È il momento di rallentare il ritmo, godersi il silenzio e riflettere sulla bellezza della transizione.”
    9. “Benvenuto autunno, con il tuo vento che sussurra storie meravigliose e le tue foglie che volteggiano come farfalle. Sei una stagione che mi avvolge con il tuo calore.”
    10. “L’autunno è il tempo ideale per trascorrere del tempo con le persone che amiamo, avvolgendoci in discussioni accoglienti e in tazze di tè fumanti. Benvenuto, stagione dell’amore e della gratitudine.”