Home NOTIZIE SPETTACOLI Bianca Berlinguer debutta su Rete 4 con È sempre Cartabianca martedì 5...

Bianca Berlinguer debutta su Rete 4 con È sempre Cartabianca martedì 5 settembre: ospiti e anticipazioni

è sempre cartabianca bianca berlinguer

Bianca Berlinguer mantiene la sua impronta unica nel mondo televisivo. Il sorprendente trasferimento dell’ex direttrice del Tg3 dalla Rai a Mediaset è stato uno degli eventi televisivi più discussi dell’estate del 2023.

Su Rete 4, Berlinguer cercherà di garantire continuità ai suoi affezionati telespettatori, con un programma che richiama direttamente il suo passato: “È sempre Cartabianca“, un titolo che evoca il suo precedente show “Cartabianca” trasmesso su Raitre dal 2016 al 2023.

Questo nuovo format include anche molti degli ospiti che hanno già partecipato al suo show precedente, tra cui il celebre Mauro Corona.

Quando va in onda la puntata del 5 settembre di È sempre Cartabianca

La prima edizione del programma si apre con uno sguardo attento agli eventi politici e alle ultime novità dell’attualità delle ultime settimane. Il programma fa il suo debutto su Rete 4 martedì 5 settembre 2023, andando in onda ogni martedì sera dalle 21:25 alle 00:50 circa, proprio come il suo predecessore “Cartabianca”.

Proprio come il suo predecessore, “È sempre Cartabianca” affronta argomenti di attualità, dalla politica alla cronaca, seguendo il formato di un talk show con numerosi ospiti in studio e in collegamento, pronti a condividere le proprie opinioni.

Tra gli ospiti in studio annunciati figurano Alessandro Orsini, Andrea Scanzi, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini e Maurizio Belpietro.

myrta merlino
Myrta Merlino, insieme a Bianca Berlinguer, rappresenta le grandi novità del palinsesto Mediaser 2023-2024

Chi è Bianca Berlinguer

La padrona di casa di “È sempre Cartabianca” è la rinomata giornalista Bianca Berlinguer. Figlia di Enrico Berlinguer e Letizia Laurenti, la sua carriera è strettamente legata al Tg3, dove è stata direttrice dal 2009 al 2016, conducendo anche l’edizione serale.

Dal 2016, dopo l’esperienza al telegiornale, ha condotto “Cartabianca,” inizialmente come striscia quotidiana e successivamente come programma di prima serata. Berlinguer ha una relazione sentimentale con Luigi Manconi, da cui ha avuto una figlia di nome Giulia.

Chi è Mauro Corona

La conferma della partecipazione di Mauro Corona, scrittore, alpinista e scultore, è una delle novità più attese. I suoi interventi e dibattiti accesi durante “Cartabianca” sono diventati virali e hanno creato una coppia televisiva insolita con Bianca Berlinguer.

Corona commenterà gli eventi della settimana in collegamento dalla sua residenza a Erto, in provincia di Pordenone.

Intervista a Giuseppe Conte durante È sempre Cartabianca del 5 settembre

Per la puntata inaugurale del 5 settembre, l’ospite sarà Giuseppe Conte, leader dei 5 Stelle, mentre nella seconda puntata, il 12 settembre, Bianca Berlinguer intervisterà Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico. Le interviste saranno senza compromessi e, si spera, avvincenti per tutti gli spettatori.

Bianca Berlinguer si trova di fronte a una sfida emozionante e impegnativa. Rappresenta uno dei volti più amati e riconoscibili della Rai, una delle figure di spicco del giornalismo italiano, nota per la sua critica anche nei confronti del Partito Democratico. Da oggi, insieme a Myrta Merlino, è la novità più attesa su Mediaset.

Mentre Bianca sarà su Rete 4 con “È sempre Cartabianca,” Myrta condurrà “Pomeriggio 5” su Canale 5, subentrando a Barbara D’Urso. Questo cambiamento è il risultato della scommessa di Pier Silvio Berlusconi, che punta a un giornalismo più incisivo rispetto all’infotainment, che ritiene troppo rischioso.