Home PROGRAMMI APERTO PER FERIE Aperto per Ferie – Puntata di Venerdì 11 Agosto 2023

Aperto per Ferie – Puntata di Venerdì 11 Agosto 2023

Aperto per Ferie con Elisa Mariani – Puntata di Venerdì 11 Agosto 2023

TARQUNIA LIDO PRONTA A DIVENTARE LA CITTà DEI COLORI CON IL “SUMMER HOLI 2023”

Ospiti in collegamento Daniele Limoli e MassimilianoTestaguzzi, fondatori di Sottosuono Eventgroup, organizzatori del Summer Holi 2023

Il Festival Summer Holi 2023, organizzato da Sottosuono Eventgroup, è pronto a trasformare Tarquinia Lido, domenica 13 agosto, dalle 16 fino a tarda notte, nella “città dei colori”. I dj Yash, Luca Gee, Friedrich Kiefer, Max Tee, Gabriele Bronzetti, Garbex, Fanta, Daniele Ceccarini, Vast & Lisita, Alby, Manuel Bonomo, David Semola e Wewers, insieme alla voce di Lady Janet e a un corpo di ballerini professionisti coordinato dalle coreografie di Lorena Marchini, daranno vita a un vero e proprio spettacolo in cui si fondono musica, danza, giochi di luce, fuochi d’artificio e proiezioni artistiche in un crescendo di divertimento, adrenalina ed emozioni. La spiaggia libera di piazza delle Naiadi si trasformerà quindi in una grande arena, a ingresso gratuito, che vedrà da una parte un palcoscenico di 6 per 10 metri, completo di impianto audio, luci e effetti speciali, quali cannoni CO2, spara coriandoli professionale, monitor ledwall a led di ultima generazione e a basso consumo, fontane fredde; dall’altra un contro palco di 12 per 4 metri con la regia e 2 privè 4 per 4 metri.

Alle 18 ci sarà il primo lancio dei colori che, in stile capodanno, sarà preceduto da un conto alla rovescia trasmesso sui maxi schermi e scandito dalla sigla ufficiale del festival insieme alla live performance un trombettista, accompagnato da un dj, tra spettacolari effetti speciali fino al tramonto. Il secondo sarà a mezzanotte, preceduto dal countdown con la sigla ufficiale e da effetti speciali resi ancora più unici dall’atmosfera notturna.

Il Festival Summer Holi 2023 è patrocinato e finanziato dal Comune ed è in collaborazione con Pro loco e Consorzio Assotur. Main sponsor Guglielmi Rent, Fabio Ottica Fabio, Giò Eventi e pasticceria Vaniglia & Caffè. Per rimanere aggiornati sul festival è possibile seguire la pagina Facebook “Sottosuono Eventgroup”, o ricercare l’evento Facebook “Festival Summer Holi 2023 – 5° Edizione, oppure andare sul profilo Instagram “sottosuono_eventgroup” o il sito web www.sottosuonoeventgroup.it

TATUAGGI E STAGIONE ESTIVA, COME PROTEGGERLI AL MEGLIO: TUTTI I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Ospite in collegamento Alessio Greco, tatuatore professionista

D’estate è bene proteggersi dai raggi solari non solo per evitare scottature ed invecchiamento cellulare, ma anche per gli ormai famosi danni a lungo termine. Ma c’è soprattutto una categoria che dovrebbe prestare maggiore attenzione in questo senso: chi possiede uno o più tatuaggi. Sì perché negli ultimi anni è scoppiata una vera e propria tattoo mania e, rispetto a decenni fa, si è letteralmente rivoluzionato il panorama (anche sociale).

“Viene oggi visto con minore pregiudizio – ha sottolineato Alessio Greco – prima veniva associato a persone poco raccomandabili o affidabili. Ora invece chiunque ne possiede almeno uno, anche coloro che ricoprono posizioni lavorative importanti”.

Dunque, d’estate come proteggersi al meglio per evitare l’odiosa sbiaditura? “È importante scegliere protezioni solari adeguate al nostro fototipo, – ha continuato Greco – ma sui tatuaggi è bene usare almeno una protezione 50. Attenzione al cloro, sostanza presente nelle piscine, non aiuta molto se vogliamo mantenere un colore bello vivido”.

Alessio Greco, come tanti altri tatuatori esperti, si stanno preparando per uno degli eventi più importanti dell’anno: l’Urban Land Tattoo Expo, che si terrà il 29-30 settembre e 1 ottobre al Ragusa Off, in via Tuscolana, nella Capitale.

L’unico evento che unisce arte metropolitana, musica, spettacolo, sport e cultura. Tre giorni di sperimentazione artistica, scambio culturale, condivisione e creatività, il tutto in uno spazio innovativo e accattivante, dove dibattito, collaborazioni, innovazione, fantasia ed esperienza sono i fattori chiave per diffondere il concetto di arte.

Urban Land è la più grande convention in Europa per numero di tatuatori partecipanti – oltre 600 artisti di varie discipline che daranno vita a questo festival. Uno spazio unico di 6.000 mq sarà dedicato a Tattoo Zone, dove tatuatori provenienti da tutto il mondo saranno a disposizione del pubblico mentre sul palco si svolgeranno esibizioni dal vivo.