Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, parcheggia l’auto sullo scivolo per i disabili: la vendetta dei pedoni...

Roma, parcheggia l’auto sullo scivolo per i disabili: la vendetta dei pedoni è virale

immagine agenzia informazione365.net

Dopo almeno quattro auto “marchiate” a vernice con la scritta Free Park, segno del parcheggio scorretto punito dal giustiziere misterioso, ora è la volta del blocco di New Jersey (di plastica) lasciato come monito sul cofano di due auto che hanno bloccato lo scivolo per disabili.

Parcheggia l’auto sullo scivolo disabili: la vendetta dei pedoni è virale

L’inciviltà a Roma si combatte anche così. Mentre si alimentano sui social le dispute tra chi sostiene che non si risolve la questione facendosi giustizia da soli con un atto vandalico che alla fine non è altro che un’altra dimostrazione di inciviltà. Inoltre il “serial writer” potrebbe finire nei guai. La procura avrebbe infatti aperto un fascicolo per l’ipotesi di danneggiamento.

Ma c’è anche chi ringrazia il giustiziere misterioso. Stanchi di sopportare gli automobilisti che lasciano l’auto in doppia fila decine di minuti, anche più, a discapito di chi resta bloccato. Peggio ancora per quanti hanno necessità di utilizzare un posto disabili che invece troppo spesso viene occupato da chi non ne ha diritto. Perché la questione è sempre la stessa, con ricadute più o meno gravi: mettersi nei panni dell’altro. Perché seguire le regole significa appunto vivere in un mondo in cui non vince il più menefreghista, ma si rispettano i diritti di tutti. 

Dopo Free park, arriva il giustiziere del New Jersey sul cofano

Dal Tuscolano a Roma nord, da Free park a un possibile emulatore. Le scritte sulle fiancate delle auto lasciate in doppia fila o in parcheggi non regolari sono comparse a Porta Furba e al Quadraro, adesso è la volta della zona si Sacco Pastore.

Il primo episodio in via Valsolda, dove qualcuno ha lasciato un New Jersey in plastica sul cofano di un suv Volkswagen parcheggiato su uno scivolo disabili. Il blocco immortalato dall’agenzia informazione365.net era stato sollevato da terra vicino alla pista pedonale e ciclabile, là dove l’automobilista aveva parcheggiato.

Nuovo caso sempre in zona Sacco Pastore. Ma stavolta il parcheggio improvvisato è stato quello di una Fiat Panda blu. Non si sa quale sia stato il tipo di infrazione, ma il proprietario, come nel caso precedente, si è comunque trovato sul cofano un New Jersey di plastica in segno di protesta.