Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Roma, voragine inghiotte due auto in sosta: a Settebagni bambini soccorsi...

Maltempo Roma, voragine inghiotte due auto in sosta: a Settebagni bambini soccorsi con i gommoni

Una maxi voragine si è aperta a Roma inghiottendo due auto regolarmente in sosta sulle strisce blu. E’ successo nel pomeriggio di ieri mercoledì 14 giugno in via di Santa Maria Goretti nel quartiere Trieste.

I mezzi parcheggiati a spina di pesce, una Smart e una Polo, sono finiti a muso in giù nella buca dove un getto d’acqua scorreva poderoso sotto l’asfalto. E’ probabile che sia stata una perdita a causare il cedimento nel punto di strada tra i parcheggi e il marciapiede. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie del II Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale. L’area è stata messa in sicurezza, circoscritta con i nastri gialli e predisposta la chiusura di un tratto della piazza.

Allagamenti a Settebagni: bambini soccorsi con i gommoni

L’episodio è avvenuto alle 17 circa, quando su Roma si scatenava l’ennesimo nubifragio. E’ di poco prima delle 18 l’intervento dei vigili del fuoco in un centro in via Lello Maddaleno dove si stava svolgendo un campo estivo. Circa 80 le persone, per lo più genitori e bambini rimaste bloccate all’interno del circolo di equitazione a causa della consistente quantità d’acqua che si è riversata nelle strade a ridosso della struttura. Nessuna conseguenza per le persone soccorse che sono state portate via sui mezzi anfibi con l’aiuto dei carabinieri.

E sempre nella zona di Settebagni due sottopassi si sono allagati creando grosse difficoltà di spostamento per gli abitanti del quartiere.

WhatsApp Image 2023 06 14 at 19.44.12