Home NOTIZIE ATTUALITÀ Capocotta, i gestori dei chioschi potranno continuare con la loro attività. Il...

Capocotta, i gestori dei chioschi potranno continuare con la loro attività. Il Consiglio di Stato salva la stagione balneare

A Capocotta i chioschi potranno continuare a svolgere la loro attività perché, grazie ad un decreto cautelativo del Consiglio di Stato, i gestori possono continuare “nelle more dell’individuazione di un nuovo concessionario” che dovrà essere individuato tramite bando.

“Capocotta resterà aperta con buona pace di tutti, cittadini, gestori e amministrazione comunale. Ancora una volta il Consiglio di Stato è intervenuto con un provvedimento di urgenza  – si legge in una nota diramata dal legale del Consorzio – in cui si afferma la necessità di assicurare i servizi pubblici legati alla balneazione e all’ambiente nelle more dell’individuazione dei nuovi affidatari a seguito della gara pubblica. Ora i gestori hanno pieno titolo a svolgere i servizi  e, quindi, la stagione balneare è assicurata”.

“Una buona notizia per i romani”

“È una buona notizia per i romani, per la sicurezza delle persone e per il prezioso ecosistema dunale – ha commentato Francesco Carpano, consigliere capitolino di Azione – perché i gestori dei chioschi si occupano anche di salvamento, pulizia e tutela ambientale e non si capisce quale sarebbe stato il piano B di un’amministrazione che ha agito con colpevole ritardo e senza una doverosa programmazione. Ora il Campidoglio, che ha in carico Capocotta – faccia finalmente il bando che gli stessi gestori chiedono da dieci anni, per cui anche noi eravamo in piazza pochi giorni fa e cominci soprattutto a far capire a tutti che visione ha del suo mare e se vuole riprendersi o no la delega al litorale che è rimasta in una sorta di limbo”.