Home NOTIZIE CRONACA Roma, distrutta la targa per Willy Monteiro all’Esquilino: “Atto vergognoso”

Roma, distrutta la targa per Willy Monteiro all’Esquilino: “Atto vergognoso”

Vandalizzata nella notte la targa per Willy Duarte Monteiro, il giovane ucciso a Colleferro nel 2020. Il palo è stato divelto ed è stato trovato piegato, mentre la targa che si trova a Roma in zona Esquilino è stata ricoperta di graffi. Sfregiata la foto del volto del ragazzo e la scritta in sua memoria: “Vittima dell’odio e della violenza, per non aver fatto finta di non vedere”.

La targa era collocata nell’area verde di via Guglielmo Pepe vicino al teatro Ambra Jovinelli intitolata dal I Municipio a Willy Duarte Monteiro nel settembre 2020 pochi giorni dopo il pestaggio che uccise il 21enne che aveva tentato di difendere un amico.

“Atto vergognoso, Roma Capitale provvederà al più presto al ripristino del memoriale”

“Un atto vergognoso, vile, che ci lascia senza parole”, dicono i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro.

“Roma Capitale – proseguono i consiglieri – provvederà al più presto al ripristino del memoriale dedicato al ragazzo, medaglia d’oro al valore civile alla memoria dopo il suo atto di coraggio che, purtroppo, si concluse con la sua prematura scomparsa, a soli 21 anni”.

“Respingiamo con forza ogni deriva violenta, la nostra città non può e non deve permettersi che sparute minoranze di mentecatti infanghino la memoria di chi ha dato la vita per difendere il prossimo. La targa di Willy sarà di nuovo al suo posto”, concludono i consiglieri Trabucco e Ferraro.