Home NOTIZIE SPETTACOLI Festival di Sanremo, Amadeus chiama Fiorello e chiarisce: “Resto in Rai”

Festival di Sanremo, Amadeus chiama Fiorello e chiarisce: “Resto in Rai”

Dopo la “bombetta” lanciata in diretta da Fiorello, su VivaRai2 arriva la telefonata del protagonista, Amadeus, che chiarisce e mette un freno alle voci diffuse proprio dall’amico su un suo possibile addio al Festival Sanremo.

La scorsa settimana Fiorello aveva raccontato nel morning show il contenuto di una presunta telefonata con Amadeus. “L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Non lo so… m’ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”. Per poi aggiungere “Mi ha detto ‘non dirlo, ma forse ho intenzione di non farlo’. Non è sicuro, ha detto forse”.

La telefonata di Amadeus a Fiorello: Resto in Rai e lavoro serenamente a Sanremo

Che fosse una possibile boutade era quasi certo, ma a distanza di qualche giorno la certezza arriva dalle parole dello stesso Amadeus che oggi è intervenuto in diretta su VivaRai2 e ha tranquillizzato che resterà in Rai e sul prossimo Sanremo: “Sto lavorando serenamente con l’amministratore delegato”.

Nella chiamata in diretta Fiorello gli chiede: “Resti in Rai, non c’è nessuno che vuole epurarti?”. E Amadeus risponde: “Nessuno, nessuno, rimango volentieri”. Ma lo showman incalza: “Sono uscite molte indiscrezioni, di cui non abbiamo parlato per non creare oltremodo polemiche, su qualcuno che controllerebbe le tue scelte musicali”.

Anche a questo Amadeus risponde serafico: “Non ci sono agenti segreti che controllano niente”. Insomma nessun addio né “pressioni” sul conduttore di Sanremo, come sintetizzato da Fiorello che ha aggiunto: “Diciamo che Amadeus ha la totale libertà di scelta”. La risposta di Amadeus è affermativa “Assolutamente” ha detto. “Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato, con tutta la Rai”.

Amadeus ha inoltre informato il pubblico che presto sarà presente in via Teulada per partecipare a VivaRai2: “Il 9 mattina vengo a trovarvi per l’ultima puntata”.