Home NOTIZIE SPORT Lazio, dopo la Champions il mercato: la priorità è un vice Immobile

Lazio, dopo la Champions il mercato: la priorità è un vice Immobile

immobile vittima di un incidente
GIANFRANCO RAVASI CARDINALE CIRO IMMOBILE CALCIATORE

Con l’obiettivo raggiunto della qualificazione in Champions League, la Lazio ora può concentrarsi sul futuro e programmare la prossima stagione. La priorità dell’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, è individuare un vice-Immobile: un giovane talento già pronto per affiancare il capitano e fornire un’alternativa di qualità in attacco, una delle mancanze più evidenti riscontrate in questa stagione.

Mentre si attende di sciogliere il futuro di Igli Tare, il presidente Claudio Lotito ha già iniziato a pensare al mercato estivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno degli ultimi nomi emersi è quello di Michael Openda, promettente punta belga di 23 anni attualmente in forza al Lens. Quest’anno, Openda ha dimostrato le sue doti realizzative segnando ben 19 gol nella massima serie francese, attirando così l’attenzione dei biancocelesti.

Dylan Vente, giovane attaccante olandese di proprietà del Feyenoord. Potrebbe essere un altro profilo su cui la Lazio potrebbe puntare. Il tecnico Sarri ha già studiato le prestazioni di Vente durante la sua esperienza in Europa League e sembra apprezzarne le caratteristiche.

Un altro nome da tenere d’occhio è Mateo Retegui, attaccante italo-argentino che ha attirato l’interesse di diversi club italiani. Nonostante il suo nome sia stato accostato all’Inter, la Lazio sembra essere interessata a inserirsi nella corsa per assicurarsi il talentuoso centravanti. Tuttavia, la forte concorrenza potrebbe rendere l’operazione più complessa per i biancocelesti. Un’opzione interna potrebbe essere rappresentata da Andrea Pinamonti, giovane attaccante classe ’99, formatosi nell’Inter e attualmente in forza al Sassuolo.