Home VIDEO REPLICHE Breaking Bed – Puntata di Giovedi 25 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Giovedi 25 Maggio 2023

Il buongiorno arriva questa mattina insieme a Rush con un Breaking Bed che sa di longevità, gli ascoltatori si sono divertiti a scrivere la loro eta anagrafica e quella soggettiva, ne abbiamo raccontate di belle. Abbiamo capito che sentirsi giovani aiuta a non invecchiare.

Omaggio in apertura e chiusura a Tina Turner che dopo una lunga malattia è morta ieri, 24 maggio, nella sua casa a Kusnacht, vicino Zurigo. È stata una delle performer più apprezzate e amate della sua generazione, e non solo.

Ci prepariamo tutti allo sciopero generale. Queste due parole rischiano di creare non pochi disagi venerdì 26 maggio in tutta Italia. Una notizia veloce ma che può aiutare molti degli ascoltatori della radio che si muovono con i mezzi pubblici.

Una buona notizia per chi vive a Roma, prati e parchi saranno disinfestati dalle zanzare e ovviamente sarà il comune a pagare, meno buona per i privati (condomini) che obbligatoriamente dovranno provvedere alla disinfestazione delle aree condominiali.

Il conduttore accende un faro anche sulla notizia arrivata questa mattina. Ieri sera, è stata occupata la facoltà di Geologia dell’Università La Sapienza. Una cinquantina di studenti e attivisti ha preso possesso della facoltà non appena concluso al dipartimento di Fisica un convegno dedicato proprio ai cambiamenti climatici, dal titolo “Metodi di lotta alla crisi climatica”. Fra gli occupanti anche esponenti di Fridays for Future e di Ultima Generazione.

In Breaking Bed c’é spazio anche per i consiglii legali all’estate. Ogni giorno nel mondo vengono scattati 93milioni di selfie, ma fissare direttamente il sole, anche per pochi secondi in spiaggia o in montagna alla ricerca dell’inquadratura perfetta acchiappa like, può creare un danno fototermico alla retina, anche in modo irreparabile, come quando si osserva un’eclissi solare senza che le radiazioni luminose siano adeguatamente schermate da specifici occhiali. Fate attenzione a non farvi prendere dalla smania di pubblicare qualcosa e seguite i consigli elencati durante la diretta.

Rush poi si è fatto prendere da un messaggio di Luca, papà romano che oggi ha accompagnato la sua bambina in gita scolastica, da li siamo tornati un po’ indietro con gli anni nel ricordare le nostre gite o ancora di più le mense dove condividevamo il pranzo con i nostri compagni di banco. Potete solo immaginare, gli 883 protagonisti del racconto.