Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedi 23 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Martedi 23 Maggio 2023

Questa mattina Rush ha deciso di svegliarci con le previsioni del tempo, visto il sondaggio di ieri. Dovremmo aspettare la prima settimana di Giugno per i 30 gradi tanto amati che lo scorso anno a Maggio già facevano capoccella nella Capitale. Brutta notizia anche per i  5 proprietari dei chioschi storici a Capocotta. Il Comune non ha disposto un nuovo bando per gestire i punti ristoro e i servizi come l’assistenza ai bagnanti e i servizi igienici. A chiudere i battenti, Zagaia, “Mecs Village”, “Porto di Enea”, “Oasi Naturalista” e “Mediterranea”.

L’estate sta arrivando con o senza pioggia e insieme a lei le odiate zanzare, una ricerca ci aiuta a capire il perché alcune persone sono più esposte alle punture rispetto ad altre. Consigli molto utili in questa puntata per tutti.

Ci sono altri problemi nel centro della città, scene da film horror. Le cornacchie attaccano le persone, sempre più episodi frequenti in Corso Trieste o nei parchi di Roma. Rush ha lasciato qualche consiglio a tutti “quando si sente che il gracchiare aumenta” non è sbagliato,“cambiare marciapiede”. Altra cosa che si può fare è girare con un ombrello, purché non di colore nero.

Il sondaggio di oggi verte sul vino che per gli italiani non è affare da poco: che siano esperti o supposti tali, per molti di loro, non è una mera commodity ma un tema di conversazione e di relazione.

Si è discusso di preferenze, bianco, rosso o nessuno di tutti e due per ricostruire l’identikit del consumatore.

Chi è il consumatore di vino rosso? I dati della ricerca ce lo dipingono come un uomo, tra i 25 e 34 anni, molto interessato allo sport. Occhiali, auricolari e automobili sono tra gli acquisti online che lo contraddistinguono. Stessa tipologia per gli amanti del rosato. Passando al vino bianco, l’identikit stila l’immagine di una donna, anche lei Millennial, interessata al fashion & beauty e sul web acquista vacanze, biglietti aerei ed accessori per automobili.

Chiudiamo la puntata di oggi con una notizia che fa rabbrividire.

Un uomo e una donna sono stati arrestati domenica mattina a Ravenna per un episodio di sciacallaggio avvenuto a Fornace Zarattini, quartiere alla perifieria della città tra i più colpiti dalle inondazioni dei giorni scorsi. Secondo quanto ricostruito, i due si sarebbero presentati a una coppia di anziani offrendo la loro disponibilità per unirsi ad altri volontari impegnati a rimuovere il fango dall’abitazione dei due coniugi. Ma il loro obiettivo, stando a quanto accertato in seguito, non era affatto quello di aiutarli, bensì di derubare i due poveri anziani di quel che poco che gli era rimasto.