Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Lazio, si cerca un altro regista

Calciomercato Lazio, si cerca un altro regista

Lazio-Roma Mourinho: un pareggino
Lazio-Roma Mourinho: un pareggino

Il calciomercato estivo si avvicina e la Lazio è alla ricerca di un regista di qualità per rinforzare la sua rosa. L’obiettivo è trovare un giocatore capace di cucire il gioco, di coprire campo e dare qualità palla al piede, un co-titolare da affiancare a Danilo Cataldi, l’uomo di fiducia di Sarri nel ruolo di regista.

Il rinnovo di Danilo Cataldi è stato un segnale chiaro da parte della Lazio: si continuerà a puntare sul classe ’94, che ha dimostrato di essere una garanzia nella sua posizione. Tuttavia, la Lazio ha bisogno di un secondo regista, in grado di alternarsi con Cataldi e garantire freschezza e qualità al centrocampo biancoceleste.

Discorso diverso per Marcos Antonio, che ha grandi qualità in palleggio ma non garantisce al momento una garanzia dal punto di vista fisico. Ha una fisicità che gli permette di coprire poco campo e non è un dettaglio con due mezzali come Milinkovic e Luis Alberto.

Il futuro dell’ex Shakhtar è tutto da scrivere e dipenderà molto da cosa ne sarà del serbo e dello spagnolo. Con due mezzali differenti, più fisiche, veloci e capaci di garantire le due fasi con maggior costanza, Marcos Antonio potrebbe rimanere, ma non è scontato.

Per questo la società biancoceleste ha già iniziato a muoversi sul mercato per trovare il giocatore giusto. Uno dei profili monitorati dalla Lazio è quello di Jerdy Schouten del Bologna. Il centrocampista olandese classe ’97, l’annata scorsa è stata complicata da un infortunio, ma in questa stagione si è rilanciato alla grande, diventando un perno fondamentale dell’ottimo Bologna di Thiago Motta. Schouten ha giocato 33 partite, 29 da titolare, tra campionato e Coppa Italia, dimostrando di avere tutte le qualità richieste per ricoprire il ruolo di regista.

G.