Home NOTIZIE CRONACA Viviana trovata morta in casa a Civitavecchia. L’ultimo post ieri: “La vita...

Viviana trovata morta in casa a Civitavecchia. L’ultimo post ieri: “La vita è bellissima!”

“La vita è bellissima!!”. L’ultima frase che Viviana Serra avvocatessa e giornalista di 49 anni ha lasciato ieri agli amici su Facebook prima della tragedia. Il corpo della donna è stato trovato senza vita nella sua casa in Corso Centocelle a Civitavecchia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che insieme alla polizia hanno forzato la porta dell’appartamento dopo che un’amica ha dato l’allarme. I soccorritori hanno trovato la 49enne morta stesa sul  pavimento del bagno. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del gesto estremo.

Il cordoglio di amici e colleghi: “Continua, da lassù, a regalarci il tuo splendido sorriso”

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Viviana Serra da parte di amici e colleghi. La giornalista ha lavorato per quotidiano locale La Provincia e Civonline e per Trc giornale web di Civitavecchia.

I colleghi di Trc hanno voluto ricordarla con un commovente post nel quale ripercorrono una conoscenza lunga “almeno un quarto di secolo” e sottolineano “il suo straordinario sorriso. Era la sua caratteristica essenziale, oltre ad una innata eleganza, che sapeva comunque coltivare e accrescere, e all’empatia che sapeva allacciare con gli intervistati.

“Col tempo, oltre all’attività televisiva, condotta come tantissimi altri a livello di assoluto volontariato, aveva fatto esperienze come presentatrice di diverse iniziative pubbliche e poi, una volta conseguita la laurea in giurisprudenza, si era ritagliata un suo spazio professionale. Una vita piena, – prosegue il post – arricchita poi dal matrimonio e da una maternità che l’aveva resa ancor più felice e sorridente”.

“Poi, come talvolta accade, – proseguono i colleghi di Trc – hanno iniziato a manifestarsi alcune fragilità. Fragilità che negli ultimi tempi si erano ulteriormente accentuate, al punto che anche le sue apparizioni televisive erano diventate intermittenti. Ma Viviana era comunque parte integrante della nostra famiglia e le ultime interviste erano state realizzate non più di venti giorni fa”. Poi il doloroso saluto “Ciao Viviana e un affettuoso abbraccio alle persone a Te care. E continua, da lassù, a regalarci il tuo splendido sorriso”.

(eg)