Home NOTIZIE TECNOLOGIA Twitter cambia, in arrivo chat vocali e video: le novità

Twitter cambia, in arrivo chat vocali e video: le novità

Twitter continua ad introdurre nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti all’interno della piattaforma. A poche ore dalla notizia della disattivazione degli account inattivi, Twitter Support ha annunciato una serie di novità relative alla messaggistica istantanea.

La prima novità riguarda l’introduzione dei messaggi privati crittografati, che saranno disponibili entro mercoledì. Secondo le dichiarazioni di Elon Musk, la crittografia impiegata sarà talmente efficace da garantire la massima sicurezza dei messaggi, persino in caso di minacce violente.

Ma le novità non finiscono qui: Twitter ha annunciato anche l’introduzione delle DM Replies, una funzione che permetterà di rispondere a singoli messaggi ricevuti in privato. Inoltre, gli utenti potranno usufruire di un nuovo selettore di emoji che includerà una vasta gamma di faccine.

La vera sorpresa però è rappresentata dalla futura introduzione del supporto per le chat vocali e video. Questa funzionalità permetterà agli utenti di comunicare con altre persone attraverso la piattaforma, senza dover condividere il proprio numero di telefono.

Insomma, Twitter si conferma sempre più come un social network in continua evoluzione, sempre attento alle esigenze degli utenti. L’introduzione di queste nuove funzionalità rappresenta un’ulteriore tassello nella costruzione di una piattaforma sempre più completa ed efficiente.

G.