Home NOTIZIE CRONACA Roma, baby gang prende di mira un minimarket a Colli Aniene: individuati...

Roma, baby gang prende di mira un minimarket a Colli Aniene: individuati 5 adolescenti

truffa anziana
immagine di repertorio

Baby gang in azione a Roma. E’ stato individuato il gruppo di adolescenti che aveva preso di mira un minimarket a Colli Aniene. La Polizia di Stato ha identificato e denunciato alla Magistratura specializzata 5 adolescenti gravemente indiziati di aver rapinato e derubato più volte il negozio. L’ultimo e più grave episodio è avvenuto all’inizio del mese scorso.

La rapina nel minimarket: coltello in pugno portano via la cassa

Nel tardo pomeriggio, alla sala operativa della Questura di Roma, è giunta la segnalazione di una rapina appena consumata in un mini market gestito da un uomo originario del Bangladesh e subito è stata inviata sul posto una volante. La vittima ha raccontato agli agenti che poco prima un gruppetto di ragazzini era entrato nel negozio e, mentre alcuni di loro distraevano il proprietario ed il commesso, gli altri rubavano della merce.

Al gruppo si sono poi uniti altri 2 minori, entrambi con il viso coperto, uno dei quali sarebbe stata armato di coltello. Dopo aver minacciato il titolare, hanno portato via l’intero registratore di cassa. Uno dei ragazzini prima di fuggire, ha strappato una telecamera del sistema di videosorveglianza.

La baby gang incubo del mini market

Il proprietario, sentito dagli investigatori, ha aggiunto che aveva già subito dallo stesso gruppetto dei furti nei giorni precedenti e proprio per questo aveva tenuto chiuso l’attività per qualche tempo.

Gli agenti del IV Distretto San Basilio, grazie ad alcune immagini di videosorveglianza e alla conoscenza del loro territorio, hanno avviato le indagini per la ricerca dei sospettati. Uno dei presunti partecipanti alla rapina, si è poi presentato negli uffici del IV Distretto.

Al momento sono 5 i ragazzi, tutti affidati ai rispettivi genitori, per i quali è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura per i minorenni di Roma.

(eg)