Home PROGRAMMI Show Time – Puntata di Venerdì 05 Maggio 2023

Show Time – Puntata di Venerdì 05 Maggio 2023

Nella puntata di Venerdì 5 maggio di Show Time con Paciullo, in apertura programma si è parlato della vittoria del Napoli con il suo terzo scudetto non vinceva dal 1990, 33 anni fa.

Essendo venerdì si è parlato di movida e del divertimento dei giovani che ormai sono sempre più come i grandi; in un mondo che va sempre più veloce.. ma in realtà non è il divertimento ad essere cambiato, mai il mondo.

In collegamento Danilo Brugia per un saluto a tutti gli ascoltatori e per parlare del suo spettacolo Casalinghi Disperati

Gianni Sperti nell’intervista a Verissimo ha sfiorato il coming out. Dichiarando: “ che io lo sia o non lo sia, chissà, non lo dirò mai perché non voglio mettermi un’etichetta” e poi naturalmente ha parlato del matrimonio con Paola Barale quando era ancora giovanissimo. Ne ha parlato in maniera tranquilla, serena, per nulla rancoroso: “posso non essere stato l’uomo perfetto, forse ho trovato uno migliore”; sono state le sue ultime parole.

Si è parlato del Met Gala 2023 un evento celebrato in onore a Karl Lagerfeld al Costume Institute del Metropolitan Museum; le star che sono accorse sono state da Rihanna a Kim Kardashian ad Anne Hathaway e a Nicole Kidman, in onore al grande maestro della moda scomparso nel 2019.  L’evento più atteso dell’anno a New York e presentato da Michaela Coel, Penelope Cruz, Roger Federer, Dua Lipa, Anna Wintour.

In questa giornata di venerdì 5 maggio, si ricorda l’esilio sull’isola di Sant’Elena, nel 1821, dove muore Napoleone Bonaparte. Il fatto scuote l’opinione pubblica e ancor di più un motivo di riflessione per Alessandro Manzoni, che compone in soli tre giorni, il 5 maggio.

Rocco Papaleo in un’intervista mentre presenta il suo film “scordato” in cui è sia regista che attore, interpretando Orlando, un accordatore di pianoforte.. fa una dichiarazione divertente ma anche seria, cioè, quella di essere innamorato della cantante Giorgia da trent’anni. L’ ha fatta debuttare nel suo film: “ per me è la donna ideale ma non mi sono mai fatto avanti non le ho mai detto nulla, tipo ti amo, o scappiamo insieme. Zero. Ma non voglio definirlo amore platonico, sarebbe riduttivo”.

È stato archiviato definitivamente il caso Blanco che nel Sanremo di quest’anno ha distrutto l’istallazione delle rose sul palco, dividendo in due l’opinione pubblica, fra chi lo ha condannato e chi invece ha condiviso la sua prova. La procura di Imperia ha depositato la richiesta di archiviazione nei confronti del cantante. C’è massimo riserbo sulle motivazioni che hanno indotto la procura a chiedere l’archiviazione della vicenda.