Home NOTIZIE ATTUALITÀ Re Carlo mania, nella Capitale è boom di voli per Londra

Re Carlo mania, nella Capitale è boom di voli per Londra

Mancano ormai poche ore all’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra, che diventerà re dopo i 70 anni di regno di sua madre Elisabetta II; il più lungo della storia britannica. E’ evidente quindi che sia un evento storico anche per chi non è particolarmente legato alle tradizioni della monarchia inglese. A dimostrare che l’incoronazione di Carlo desti molta curiosità sono i dati che arrivano da Roma.

Incoronazione Carlo III: boom di voli Roma-Londra

Nella Capitale si è registrato negli ultimi giorni un vero boom di richieste per soggiornare a Londra nei giorni che precedono l’evento. Un trend che riguarda anche i voli per raggiungere la City dove domani sabato 6 maggio alle 12 ora italiana si svolgerà nell’Abbazia di Westminster la cerimonia alla quale parteciperà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Abbiamo avuto molte richieste a tal punto che abbiamo riscontrato problemi di disponibilità per i soggiorni a Londra – spiega Stefano Corbari, presidente Fiavet Lazio, l’associazione delle agenzie di viaggio al Messaggero – C’è stata una grande mobilità interna al Regno Unito che ha reso difficile la possibilità di trovare un alloggio”. 

Per partecipare al “Coronation Weekend” come l’hanno definito lo stesso re e la consorte in un messaggio audio diffuso nella metro di Londra, tante anche le prenotazioni sui voli diretti oltremanica. 

I voli da Roma Fiumicino-Gatwick con la compagnia aerea low cost Vueling, riporta il quotidiano romano, hanno visto un’impennata di passeggeri tra il primo maggio e domenica 7: esattamente +27% di prenotati rispetto all’anno scorso. Più del comunque ottimo incremento del 20% registrato dal vettore sulla tratta Firenze Londra. 

(eg)