Home NOTIZIE TECNOLOGIA A 97 anni cerca i compagni del liceo su Facebook: il messaggio...

A 97 anni cerca i compagni del liceo su Facebook: il messaggio di nonna Fiorella

“Mi farebbe piacere contattare via internet qualche compagna o compagno di scuola del Liceo Ginnasio Giulio Cesare in Corso Trieste a Roma dove abbiamo frequentato sia il ginnasio che il liceo (sezione B) fino alla maturità”, inizia così il messaggio che Fiorella Ingrao, 97 anni, ha scritto su Facebook per trovare tracce del suo passato.

Nata nel 1925, nonna Fiorella, come è stata già ribattezzata, vorrebbe tanto rivedere i suoi compagni di classe. Il modo migliore? Quale se non Facebook, il social network nato proprio con l’obiettivo di mantenere i contatti con chi è lontano da noi, nello spazio e nel tempo.

Il messaggio della donna

Così l’anziana donna si è armata di pazienza, e dell’aiuto della nipote, per scrivere il messaggio con cui spera di ritrovare i vecchi compagni. La donna ha pubblicato il messaggio sul gruppo Facebook del quartiere Trieste-Salario.

Si legge nel messaggio pubblicato da nonna Fiorella: “Scrivo qui perché è l’unico canale di contatti che forse potrà aiutarmi ad esaudire un piccolo ma importante desiderio per la mia nonnina di 97 anni. Ieri mi ha chiamata a casa – ha aggiunto Valentina, la nipote di Fiorella Ingrao, – e mi ha detto che, facendo fede sulla mia ‘giovane’ età e sulla mia esperienza con i social, avrei dovuto trovare il modo di inviare questo messaggio su internet”.

G.