Home VIDEO INTERVISTE Mariana Ospite al Drive Time con Lele Sarallo e Lory

Mariana Ospite al Drive Time con Lele Sarallo e Lory

Mariana Ospite al Drive Time con Lele Sarallo e Lory, in regia Luqas e ci presenta il suo nuovo Brano: IO LIBERA.
“IO LIBERA” (F&Ulabel / Effelabelproductions) è una canzone che parla di rinascita e coraggio. E la storia di una donna che ha trovato la forza, e in un certo senso la fortuna, di risollevarsi e riemergere da una storia di violenza.
Purtroppo, al contrario, troppe donne spesso spariscono senza aver alcuna voce per poter gridare al mondo la loro sofferenza e, ancor più tragicamente, spesso quella voce diventa silenzio di morte. Il brano, arrangiato dal M° Fabio
Urbani, risulta una miscela tra atmosfere vintage e sonorità più attuali che richiama, soprattutto nella ritmica, il sound degli anni ’80.
La voce limpida e grintosa di Mariana si presta ad interpretare con profondità la storia ed arrivare al cuore dell’ascoltatore.
«”IO LIBERA” è dedicata ad Ana Cristina
Martins Araujo, vittima di violenza domestica, e ispirata alla sua storia – spiega il compositore e produttore
Fabio Urbani – Per descriverla vorrei riprendere una citazione della stessa Ana & Cristina, tratta da una sua tesi di lavoro proprio sul tema della violenza sulle donne».
«Trovare il coraggio di cambiare, è la cosa più giusta che ho fatto nella mia vita, sia per me che per mia figlia. Mi ha cambiato la vita in tutto, sono più serena, più donna e più viva. Sto imparando a vivere con una figlia che amo tanto e sono tornata ad avere un rapporto felice anche con i miei genitori, che mi danno un grande sostegno».
Ana Cristina Martins Araujo
Il progetto, vuole contribuire a mantenere viva l’attenzione sul messaggio “no violenza sulle donne” ogni giorno, con la speranza che “IO LIBERA” possa diventare un coro unanime.

CHI è MIRIANA
MARIANA – Nata nel 1985 a Tivoli, Mariana, all’anagrafe Mariana Giosuè, muove i primi passi nella musica già in tenera età, studiando e formandosi al Circolo Filarmonico Diana con il Maestro Diego Zulian. Nel 2000 inizia un percorso di canto lirico con la M° Maria Domenica Puggioni. Collabora in veste di interprete e corista per numerose produzioni, e suona in tutta Italia con diverse formazioni, tra cui l’attuale duo musicale Silvio e Mariana band. Collabora con il M° Fabio Urbani della F&ULabel con cui pubblica “IO LIBERA”, progetto per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.