Home NOTIZIE SPORT Roma-Milan, Pioli presenta la gara con i giallossi

Roma-Milan, Pioli presenta la gara con i giallossi

Roma-Milan vale tanto. Lo dice la classifica e le partite che mancano alla fine del campionato. Le due squadre sono in lotta per la Champions, chi vince fa un salto in avanti importante nella corsa alla zona Champions. Lo sanno i due allenatori, lo sa bene Pioli, per cui la sfida con la Roma rappresenta anche un derby per via del suo passato alla Lazio.

L’allenatore rossonero ha presentato la gara in conferenza stampa: “Bisogna dare continuità alle nostre prestazioni, facendo in modo che la prossima partita sia quella più importante. Ed è così: la gara di domani vale doppio e bisogna affrontarla con lo spirito e le convinzioni adatte”.

Aggiunge Pioli: “Vale tanto. Dopo domani mancheranno 6 partite, di cui 3 scontri diretti. Più punti facciamo, più possibilità abbiamo di entrare nei primi 4 posti che è il nostro grande obiettivo. Per 7 partite in casa nel 2023 non ha subito gol e ha giocatori davanti che possono far gol in qualsiasi momento. Noi dovremo provare a tenere il controllo della gara”.

Sulle sensazioni: “C’è la sensazione che la squadra stia bene e che abbia voglia di fare un grande finale di stagione. Vogliamo essere protagonisti e abbiamo le qualità per esserlo, ma pensando una partita alla volta, altrimenti perdiamo energie”.

Conclude: “Mourinho è un grande allenatore: ha creato mentalità e intensità di gioco di alti livelli. L’ambiente è importante anche dal punto di vista del pubblico. Ognuno si comporta per quello che è e per quello in cui crede. Noi pensiamo a fare quello che sappiamo”.

G.