Home PROGRAMMI Coachella 2023, Concertone del Primo Maggio a Roma e tutti i prossimi...

Coachella 2023, Concertone del Primo Maggio a Roma e tutti i prossimi concerti in programma

Coachella, Concerto del Primo Maggio 2023, eventi e festival musicali a Roma e in tutta Italia, si avvicina l’estate 2023. Una nuova stagione ricca di musica e spettacoli sta per partire a Roma, in Italia e nel resto del mondo. Già da questi giorni l’atmosfera si riscalda con l’annuale evento che catalizza l’attenzione di appassionati di musica e non solo, stiamo parlando del Coachella, l’evento musicale più atteso dell’anno dagli amanti della moda e della musica, tappa fissa per influencer e appassionati di moda, in attesa dell’estate.

Concerto Primo Maggio 2023 a Roma

Altro grande evento attesa dai romani e non solo è il prossimo Concertone di Piazza San Giovanni, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany che si svolge ormai da anni il primo maggio. La lineup dell’evento inizia già a prendere forma e ricordiamo sarà trasmesso anche in diretta tv, radio e streaming su RAI 3, Rai Radio2 e Rai Play. L’ospite internazionale di quest’anno sarà la giovane cantautrice norvegese con miliardi di streaming AURORA, il cui singolo “Cure For Me” è la colonna sonora del video teaser del Primo Maggio Roma.

Aurora si è fatta conoscere con la cover del brano degli Oasis “Half the World Away” e a soli 12 anni ha composto “Runaway”, pubblicato poi nel 2016, che l’ha portata al successo con oltre 300 milioni di visite giornaliere su TikTok conquistando il pubblico di tutto il mondo. Attualmente vanta oltre 4 milioni e mezzo di follower su TikTok e oltre 5 milioni di iscritti sul canale YouTube. Nella puntata di ieri di Social Trend su RadioRoma Television una panoramica di tutti i grandi eventi dell’estate 2023 a Roma e in Italia tra concerti, festival, manifestazioni e spettacoli in piazza e a teatro.

Scaletta e artisti Concertone Primo Maggio Roma 2023

Tra i primissimi artisti annunciati ci sono anche ARIETE, la giovane cantautrice simbolo della Generazione Z, e i COMA_COSE, il duo formato da California e Fausto Lama, una coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale.

Periodicamente sui canali social del Primo Maggio verranno annunciati nuovi tasselli del puzzle che, giorno dopo giorno, comporrà il Cast definitivo del Concertone 2023.

Presenti all’evento anche: Mr. Rain, Matteo Paolillo, Tananai, BNKR44, Aiello, Carl Brave, Fulminacci, Piero Pelù con Alborosie, Rose Villain e Alfa, Francesco Gabbani e i Baustelle. Si attende ora di scoprire la scaletta ufficiale con l’ordine di esibizione dei vari artisti, appuntamento al Primo Maggio in piazza a Roma.