Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 22 Aprile 2023

Roma Party – Puntata di Sabato 22 Aprile 2023

Roma Party

Nella puntata di oggi Henry analizza e commenta con fare serio e divertente notizie dai tratti quasi “fantastici” e in verità del tutto spiegabili, come “vermi piovuti a Pechino”. Si sofferma sull’ “esorcismo a distanza” di alcuni prelati nei confronti di Putin approfondendo quel che a riguardo sta accadendo da 2 settimane. C’è poi un gustosissimo “angolo ‘coolinario'” di stagione: l’asparaghella. E ancora! Henry rivela fatti, avvenimenti e realtà che in pochissimi sanno. Il tutto “condito” da interventi sagaci, a volte “al vetriolo”

Piovono “Vermi” dal Cielo, Scatta l’Allarme a Pechino

Evento che ha fatto impazzire il web: dal cielo sono piovuti oggetti strani, simili a vermi. Le immagini sono state condivise su TikTok dai presenti, che erano spaventati e sconcertati e sono spuntate teorie strampalate: la prima, accettata dagli scienziati, sostiene che si tratti di fiori di pioppo. La seconda teoria, meno fondata, ritiene che il fenomeno sia legato alla “luna piena di vermi”. In ogni caso, la spiegazione ufficiale potrebbe non arrivare mai. Nel frattempo, sui social si discute animatamente. Ma chissà, magari è solo un segno che la vita aliena esiste davvero e ci sta mandando dei messaggi.

Ucraina: Si “allarga” Network di Preti Esorcisti per Liberare Putin da Satana

Come si sa da qualche giorno, secondo alcuni membri della Chiesa ucraina (greco cattolica), Putin sarebbe posseduto dal demonio e avrebbe bisogno di essere liberato dal male. E così, il prelato di Leopoli,  Tykhon Kulbaka, ha avviato un rituale di esorcismo per liberare Putin. E non sta facendo tutto da solo. Ogni giorno, lui e altri religiosi recitano insieme a distanza i riti previsti, invocando San Michele Arcangelo e chiedendo a Dio di distruggere il demonio che “possiede l’anima di Putin”.  All’ “SOS” lanciato anche giovedi scorso da Kulbaka sui preti della zona affinché si uniscano a lui in questa impresa di preghiera, hanno risposto in molti, anche laici, perché, come dice lui, la forza della preghiera è più potente.

 

Angolo “coolinario”: asparagi selvatici: toccasana per la salute.

Gli asparagi selvatici vengono spesso utilizzati in cucina per le loro virtù organolettiche e il loro sapore inconfondibile per la preparazione di risotti, frittate, minestre, secondi piatti. Il loro sapore è più deciso rispetto agli asparagi coltivati e per questo molto apprezzati e vantano numerose proprietà benefiche, ancor più accentuate in virtù della loro spontaneità: diuretiche, disintossicanti, lassative, remineralizzanti, depurative. Unica controindicazione: odore fortissimo della pipì! Per eliminare il “problemuccio” Henry consiglia di ingerire una tisana all’erba finocchiella, anche questa spontanea!

 

Della serie… Tante cose che (forse) non sai

– I vichinghi non hanno mai indossato elmi con le corna. È soltanto un’esagerazione narrativa per creare un’esaltazione virile e (più) fantastica delle antiche civiltà nordiche intrise di riti volti ai loro Dei.

Nei casinò non si mettono né orologi né finestre con vetri trasparenti. Onde evitare che gli avventori non abbiano percezione temporale, restando più a lungo a giocare e, nel caso dei vetri, impedire che “soci” di giocata mandino messaggi soprattutto manuali che possano avvantaggiare il giocatore.

Più di 35 000 americani all’ anno sostengono di essere stati rapiti da alieni. C’è la signora di turno che dice di essere stata inseminata dagli alieni, quella che dice che gli ovuli facondati sono stati ibernati nella nave spaziale e chi, addirittura, di aver avuto relazioni etero e omosessuali e per questo (mancando al partner spaziale) viene rapito almeno 3 volte l’anno!

Venezia viene spesso chiamata ”La capitale dei ponti d’ Europa” ne ha però 398, mentre Amsterdam ne conta 1280 e Amburgo 2400. Ponti a parte le altre 2 città non sfiorano neppure la bellezza eterna di Venezia. “La donnola sulla gondola si dondola e mangia la vongola” è invece lo scioglilingua ideato da Henry, che coglie l’occasione per divulgarlo, per “allenamento allo speakeraggio”

In Francia è vietato chiamare i maiali ”Napoleone”. Per gli altri animali il divieto non vale. Henry in giovane età ha avuto una cornacchia di nome Checca, un falco di nome Argante e, appunto, un gallo di nome Napoleone!

– Nelle gare di Formula1 non c’è una vettura con il numero 13. Evidentemente perché credono alla scaramanzia.

– Nel 1997 è stato vietato a Brad Pitt l’ ingresso in Cina per aver recitato nel film ”7 Anni in Tibet”;

– Mentre, notizia di qualche giorno fa, nel set del nuovo “spiderman” sono state rubate dai camerini ben 4 tute dell’Uomo Ragno! Ognuna del valore di 50mila dollari.