Home NOTIZIE CRONACA Roma, narcotizza e rapina 98enne: lei muore, la badante indagata

Roma, narcotizza e rapina 98enne: lei muore, la badante indagata

badante indagata per omicidio di un'anziana

Una badante ucraina è stata arrestata per rapina e indagata per l’omicidio di una 98enne a cui doveva prestare assistenza. La donna è stata trovata senza vita nella sua casa all’Appio Claudio e si sospetta che sia stata narcotizzata dalla badante, che potrebbe aver agito anche in passato con lo stesso modus operandi.

La badante è stata rintracciata mentre era al lavoro presso un’altra anziana e si ipotizza che abbia truffato altre persone in passato. Si tratta di un episodio in cui ancora una volta si assiste alle trappole che le anziane pazienti cadono nel momento in cui cercano assistenza.

Recentemente, due donne sono state fermate a Roma per essere indiziate di aver commesso 11 rapine e furto in abitazione. I loro bersagli erano anziani indifesi tra gli 80 e i 90 anni, che venivano narcotizzati e derubati. In un caso, un anziano di 90 anni è stato avvicinato in strada da una delle donne e convinto a seguirle a casa. Una volta lì, veniva narcotizzato e derubato del bancomat, soldi in contanti e telefono cellulare.

(sg)