Home NOTIZIE CRONACA “Siamo amici di suo figlio deve pagargli i debiti”: anziana salvata da...

“Siamo amici di suo figlio deve pagargli i debiti”: anziana salvata da due truffatori a Roma

sdr

“Signora, non ci riconosce? Siamo amici di suo figlio”. Così si sono avvicinati a una donna di 78 anni per convincerla a pagare i debiti del figlio. La truffa fortunatamente è stata fermata in tempo dai carabinieri e i due falsi amici sono stati arrestati. Si tratta di due uomini di 67 e 42 anni, di Napoli.

I due truffatori sono stati visti dai Carabinieri della Stazione di Roma Talenti in via Monte Massico incrocio via Monte Catinaccio, a Roma zona Tufello, ieri pomeriggio mentre parlavano con l’anziana. I militari in servizio di pattuglia hanno notato la donna seduta in auto con i due uomini, con in mano delle banconote. I due truffatori le avevano fatto credere che il figlio gli doveva 1.500 euro e che a pagarli doveva essere lei. Con abilità, come purtroppo sanno fare, hanno indotto la vittima anche a parlare con una persona al telefono che si è finta il figlio, rassicurandola, convincendola a salire a bordo dell’auto per andare a prelevare i soldi contanti presso uno sportello bancomat.

Per fortuna, questa volta, i servizi di controllo e la particolare attenzione posta dall’Arma dei Carabinieri a livello Provinciale ha consentito di intercettare subito i loschi movimenti e di arrestare i due uomini in flagranza di reato. Condotti in mattinata presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio, l’arresto di entrambi è stato convalidato e per loro è stato disposto, in attesa del processo, il divieto di allontanamento dal comune di Napoli, con obbligo di dimora e l’obbligo di permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 6. (eg)