Home NOTIZIE CRONACA “Ho perso l’orecchino” ed entra in casa di un 81enne a Ladispoli:...

“Ho perso l’orecchino” ed entra in casa di un 81enne a Ladispoli: ladra scoperta e bloccata dal figlio

“Mi è caduto l’orecchino sul balcone”. Si è finta la colf di un vicino di casa per convincere un anziano a farla entrare e poter quindi avere il modo di rovistare alla ricerca di gioielli e soldi da rubare. Un furto bloccato dall’arrivo del figlio della vittima che l’ha bloccata fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

I Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno arrestato una donna di 39 anni di nazionalità romena, poiché gravemente indiziata di rapina impropria dopo aver cercato di impossessarsi di gioielli e denaro presso l’abitazione di un anziano.

Il furto scoperto dal figlio della vittima

I fatti sono accaduti nella mattinata di venerdì in pieno centro a Ladispoli quando, la vittima, un uomo 81enne, mentre stava rincasando è stato avvicinato dall’indagata, riferendogli di essere la colf della famiglia che abita nell’appartamento al piano superiore al suo, a cui era caduto un orecchino sul balcone dell’anziano mentre effettuava faccende domestiche.

Carpita la fiducia dell’anziano, la 39enne sarebbe riuscita ad entrare all’interno dell’appartamento e, approfittando di un momento di distrazione della vittima, avrebbe iniziato frugare nel mobilio delle varie stanze e si sarebbe impossessata di gioielli e circa 300 euro in contante.

Il tentativo di fuga

Sfortunatamente per la donna però, il figlio 49enne dell’anziano, arrivato dal padre per una visita, ha sorpreso la donna all’interno dell’abitazione. L’indagata, ormai scoperta, ha più volte spinto e minacciato il 49enne cercando di guadagnare l’uscita di casa per tentare la fuga. Il figlio della vittima non si è però dato per vinto ed ha contattato il 112 ed ha inseguito e bloccato la donna fino all’arrivo dei militari.

La 39enne è stata arrestata ed accompagnata presso il carcere di Civitavecchia mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. (eg)