Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maltempo, ore di pioggia battente sulla capitale e tanti disagi

Maltempo, ore di pioggia battente sulla capitale e tanti disagi

meteo lazio
meteo lazio

La pioggia battente ha colpito Roma per dieci ore, causando disagi e allagamenti in diverse zone della città. Uno dei maggiori problemi si è verificato a Prati Fiscali, dove l’impianto fognario ha avuto difficoltà ad assorbire l’acqua e molte case sono state inondate. La protezione civile ha salvato le persone coinvolte e i vigili del fuoco hanno dovuto intervenire per drenare acqua e liquami.

Anche molte altre strade sono state allagate, ma solo via Aurelia Antica ha dovuto essere chiusa dalla polizia locale. I trasporti pubblici sono stati colpiti, ma le linee sono sempre rimaste in servizio. Alcune stazioni della metro, come Furio Camillo, sono state temporaneamente chiuse.

L’evento della protezione civile a Circo Massimo è stato rinviato a causa della quantità di pioggia caduta, ma domani verranno allestiti spazi tematici dedicati ai rischi idraulici e idrogeologici, sismici, da maremoto e da incendi boschivi. La Protezione civile ha messo in pratica l’esercitazione prevista e si è detto pronta ad intervenire se necessario.

(sg)