Home NOTIZIE CRONACA Maltempo, albero crolla sulle auto a Roma: danni per una tromba d’aria...

Maltempo, albero crolla sulle auto a Roma: danni per una tromba d’aria a Valmontone

Alberi caduti e allagamenti, ma anche una tromba d’aria che ha danneggiato alcune case a Valmontone. Sono più di cento gli interventi per danni da maltempo effettuati dalla mezzanotte di oggi mercoledì 17 gennaio dai vigili del fuoco su territorio di Roma e provincia. Diverse le chiamate ricevute dalla sala operativa per alberi e rami pericolanti, allagamenti e verifiche di vario genere in una giornata caratterizzata da temporali e forti raffiche di vento.

Platano cade sulle auto in sosta sul lungotevere Flaminio

Su lungotevere Flaminio a Roma un grosso platano è caduto danneggiando alcune auto in sosta. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo. I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 16,15 all’altezza del civico 74 per rimuovere l’albero. Sul posto la squadra di Prati(9/A) con il supporto dell’autoscala e dell’autogru.

Tromba d’aria a Valmontone

Disagi in provincia di Roma nel comune di Valmontone a causa di una tromba d’aria. Secondo quanto riferito, l’evento atmosferico ha causato danni a diverse abitazioni arrivando a scoperchiare i tetti. Non si registrano al momento persone rimaste coinvolte dai danni della tromba d’aria. Le squadre di soccorritori dei vigili del fuoco sono al lavoro nell’area per la bonifica e la messa in sicurezza delle zone coinvolte. (eg)