Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maltempo Lazio, disagi e allagamenti nella Capitale

Maltempo Lazio, disagi e allagamenti nella Capitale

meteo lazio
meteo lazio

Giornata di maltempo intenso nella Regione e su Roma. Da sabato notte, pioggia incessante e temporali si sono abbattuti su gran parte del centro Italia, con disagi e allagamenti nella Capitale.

Si contano già a decine gli interventi effettuati da vigili del fuoco, polizia locale e volontari della protezione civile. Scenario simile in tutte le zone di Roma, con difficoltà in particolare alla circolazione stradale e diversi automobilisti e motociclisti in situazioni pericolose.

Su Roma, dalla mezzanotte di oggi, sono già piovuti circa 35 mm di pioggia, con le previsioni che non lasciano ben sperare per tutto il fine settimana.

Situazione complicata in varie strade capitoline come Via Prenestina, altezza viale Palmiro Togliatti, via di Marco Simone in prossimità di via Palombarse, piazzale delle Crocaite, via Tiburtina, via Boccea, viale Giustiniano Imperatore, via Polense.

Preoccupano anche i sottopassi come quello della via Appia Nuova, quello della via Collatina angolo via Longoni, e quello di via delle Tre Fontane dove i soccorritori sono intervenuti.

Alcune abitazioni sono state allagate, come in via Francesco Vitalini a La Rustica dove l’acqua ha invaso le cantine di un edificio. Traffico rallentato su superstrade ed autostrade, dall’A24 all’A1, passando per le diramazioni Roma Nord e Roma Sud.

(sg)