Home NOTIZIE CRONACA Morto Silvio Di Francia, è stato assessore alla Cultura di Latina

Morto Silvio Di Francia, è stato assessore alla Cultura di Latina

Silvio Di Francia, 69 anni, è morto questa mattina a Roma. Era stato assessore alla Cultura a Latina, nella giunta di Damiano Coletta. Alle spalle una lunga carriera politica nella Capitale. Era stato anche presidente di Zètema. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dopo la sua morte.

L’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor, ha scritto: “Sono molto addolorato per la scomparsa di Silvio Di Francia. Uomo appassionato e generoso, Roma gli deve molto: è stato un protagonista della vita politica cittadina degli ultimi decenni, ricoprendo con grande impegno vari incarichi durante le amministrazioni Rutelli e Veltroni, arrivando a essere presidente di Zètema e assessore alla Cultura di Roma dal 2006 al 2008; e poi, più recentemente, di Latina. Alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari tutte le mie più sentite condoglianze”.

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, insieme al membro della direzione nazionale e al co-portavoce del Lazio, Francesco Alemanni e Filiberto Zaratti, hanno pubblicato una nota: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Silvio Di Francia, storico esponente capitolino dei Verdi, ex assessore alla Cultura del Comune di Roma, che ha dedicato la sua vita alla lotta per l’ambiente e la cultura. Alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto giungano le nostre sincere condoglianze. La sua figura sarà per sempre un punto di riferimento per gli ecologisti italiani romani e la sua eredità continuerà a ispirare le future generazioni di ambientalisti”.

G.