Home NOTIZIE ATTUALITÀ Il Municipio VII vuole rimettere al servizio del territorio due edifici degradati...

Il Municipio VII vuole rimettere al servizio del territorio due edifici degradati e abbandonati

Due edifici, uno in corrispondenza del civico 620-622 di via Appia Nuova e l’altro in vicolo dell’Acquedotto Felice, versano in condizioni pessime e di abbandono. Queste due strutture hanno catturato l’attenzione del Municipio VII e per questo è stato approvato il dispositivo che è stato portato in aula dal presidente del consiglio Pellutri per impegnare Francesco Laddaga, minisindaco del Municipio VII a promuovere l’acquisizione dei due edifici al patrimonio municipale.

“Da qualche mese, come giunta, stiamo portando avanti delle iniziative finalizzate all’acquisizione, per finalità sociali, di immobili inutilizzati” ha detto il minisindaco. “Di proprietà comunale – parlando della casina di via Appia – in quella struttura convivevano un benzinaio ed un bar. L’edificio, che presenta degli abusi, è inutilizzato”.

Invece per quanto riguarda il casaletto di Tor Fiscale, inserirlo nel patrimonio municipale “darebbe continuità – si legge nel testo della risoluzione approvata – al progetto complessivo di valorizzazione avviato e realizzato già all’inizio del 200 con il Parco di Torre del Fiscale”.

“Per quanto riguarda il chiosco bar di via Appia Nuova, stavamo pensando di farne una sala studio, visto la carenza di spazi del genere di cui soffre il municipio – ha detto Laddaga – l’idea, da sviluppare, è di fare una stazione per la ricarica delle auto elettriche, a cui associare una sorta di polo giovanile. Sul casale di Tor Fiscale invece ancora non abbiamo una proposta precisa, stiamo verificando la concessione in corso. Noi – ha spiegato – vorremmo metterlo a disposizione delle associazioni e delle realtà del territorio”.

(S)