Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, open day per la carta d’identità elettronica: sabato 3 settembre anche...

Roma, open day per la carta d’identità elettronica: sabato 3 settembre anche nel Municipio VII

immagine di repertorio

Nuovo appuntamento a Roma per chi ha bisogni di una nuova carta d’identità. Proseguono a settembre gli open day con prenotazione dedicati alle carte d’identità elettroniche (Cie). Nella giornata di sabato 3 settembre sarà possibile, infatti, fare richiesta della Cie presso gli sportelli anagrafici del Municipio VII, nella sede di Piazza Cinecittà 11.

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino, sia sabato 3 settembre dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 4 settembre dalle 8.30 alle 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli open day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 2 settembre dalle 9 fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Per mandare a buon fine la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi

Nel Municipio VII la sede di via Cinecittà, 11 sarà aperta sabato 3 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Gli ex pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 3 settembre 8.30-16.30 e domenica 4 settembre 8.30-12.30.

“Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che nei weekend si impegnano per garantire con continuità le aperture straordinarie, in particolar modo ora che gli uffici centrali, municipali e la Polizia Locale sono parallelamente al lavoro per garantire l’ordinato svolgimento delle elezioni del 25 settembre” ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti. (e.g.)