Home NOTIZIE ATTUALITÀ Anzio, attivo il servizio App Scuolabus: come funziona

Anzio, attivo il servizio App Scuolabus: come funziona

Dallo scorso 20 febbraio, in forma sperimentale, è attivo il servizio App Scuolabus Anzio, rivolto alle famiglie degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico comunale, suddiviso in undici linee urbane.

Tramite l’App, disponibile nei vari store online, i genitori potranno essere costantemente aggiornati sulla programmazione oraria, visualizzare la posizione dello scuolabus lungo il percorso casa-scuola in tempo reale e conoscere, con precisione, l’orario di arrivo degli alunni nella fermata prescelta.

L’attuale servizio di trasporto scolastico è stato organizzato dando la priorità a due principi fondamentali: l’inclusività ed il rispetto dell’ambiente. La maggior parte degli scuolabus è dotato di pedana per agevolare il trasporto degli alunni con disabilità e tutti i mezzi sono alimentati a metano o GPL, oltre a due mezzi elettrici.

Il depliant App Scuolabus Anzio, con tutte le indicazioni del nuovo servizio, è stato consegnato alle famiglie degli alunni regolarmente iscritti, che potranno usufruire della geolocalizzazione del trasporto scolastico, per un servizio più sicuro e funzionale.

(sg)