Home NOTIZIE CRONACA Roma, contromano e senza patente sul lungotevere: maxi multa per un 30enne

Roma, contromano e senza patente sul lungotevere: maxi multa per un 30enne

Viaggiava contromano senza patente e su un auto non assicurata. È stato fermato ieri sera un uomo di 30 anni che, alla guida di una Dacia, circolava contromano su lungotevere Cadorna a Roma.

Una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia di Roma Capitale, durante i consueti controlli della zona, ha visto l’auto provenire contromano dallo stadio Olimpico, riuscendo a bloccarla prima che potesse provocare un incidente.

A seguito dei controlli è emerso che la persona alla guida era senza patente e utilizzava un mezzo sprovvisto di revisione e assicurazione: a suo carico sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 7mila euro e il veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.

Contromano sulla Roma-Fiumicino, incidente sfiorato e tanta paura: “A momenti non mi ammazza”

Poche le informazioni invece di un folle che viaggiava a tutta velocità contromano sulla Roma-Fiumicino. L’incrocio con le altre auto, e l’incidente sfiorato, è stato ripreso da un automobilista che stava viaggiando all’altezza dello svicolo Eur/Ostiense. Il video ripreso con una dash cam è stato poi pubblicato da Welcome to Favelas e sarebbe stato girato lo scorso 26 febbraio.
Nel buio sotto la pioggia l’automobilista si trova i fari puntati contro e riesce in un attimo a sterzare evitando un sicuro scontro frontale. Il ragazzo sotto shock accosta l’auto e continua a ripetere “A momenti non mi ammazza”. Intanto si fermano altre auto che possono condividere il momento di terrore vissuto in quei pochi istanti dal passaggio del folle contromano.
(eg)