Home NOTIZIE CRONACA Terrore in strada a Tivoli, pitbull sbrana un gatto e azzanna tre...

Terrore in strada a Tivoli, pitbull sbrana un gatto e azzanna tre persone: abbattuto dai carabinieri

Panico a Tivoli dove un pitbull è riuscito a scappare dal giardino di casa avventandosi contro le persone in strada. Il bilancio è di un gatto sbranato e tre feriti dai morsi del cane. Infine l’animale ha tentato anche di azzannare i carabinieri che cercavano di immobilizzarlo con il taser. Inevitabile quindi il colpo di pistola che ha fermato per sempre la furia dell’animale.

Tutto è iniziato nel pomeriggio di sabato scorso quando i cane scappato dal giardino di una casa privata ha terrorizzato i residenti della zona di Paterno a Tivoli. Il pitbull si è scagliato contro un gatto uccidendolo e poi contro il cane di piccola taglia portato a spasso, al guinzaglio, da padre e figlio. I padroni hanno preso in braccio il cane cercando di sottrarlo al molosso che però li ha aggrediti mordendoli a braccia e gambe. Aggredito anche un terzo uomo che si era avvicinato in soccorso.

Subito sono partite le chiamate d’aiuto che hanno portato sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tivoli. Dopo aver tentato di bloccarlo, i militari hanno usato il taser. Ma anche così il pitbull si è liberato avventandosi contro gli uomini dell’Arma. Per fermare l’animale fuori controllo non è restato che sparare un colpo di pistola. Il cane è stato soccorso e portato in una clinica veterinaria dove è morto poco dopo. Le tre persone ferite dal cane sono state medicate al pronto soccorso per lesioni guaribili tra i cinque e i sette giorni.

(eg)