Home NOTIZIE CRONACA Inseguimento sulle strade di Roma, sull’auto rubata i pusher nascondevano una tanica...

Inseguimento sulle strade di Roma, sull’auto rubata i pusher nascondevano una tanica piena di droga

Rapina a Roma, chiude titolare bar in bagno e fugge con i soldi: indagini in corso
immagine di repertorio

Una tanica di benzina piena di ketamina: 2mila litri della potente droga sintetica che sulle piazze dello spaccio gli avrebbero garantito un guadagno di circa 200mila euro. E’ quello che nascondevano in auto i giovanissimi pusher bloccati dalla polizia alla fine di un inseguimento tra le strade di Roma. 

Tutto è iniziato su via della Primavera. Il ragazzo al volante ha capito che gli agenti fermi sul ciglio della strada, stavano per fermarlo per un controllo, ed ha tirato dritto ignorando l’alt. Ad allertare la polizia la targa anteriore dell’auto che era evidentemente non originale. Davanti alla paletta però i quattro hanno preferito scappare ed è partito l’inseguimento fino a quando su viale delle Gardenie l’auto in fuga ha sbattuto contro il marciapiede per poi scontrarsi con la volante. Ormai a piedi hanno provato a scagliarsi contro i poliziotti che però li hanno bloccati. 

Dalle successive indagini l’autovettura è risultata rubata e all’interno c’era una borsa con 580 euro e alcuni indumenti di ricambio, pronti per essere indossati probabilmente per confondere le loro ricerche. A bordo inoltre, riporta il Messaggero, una tanica con 2mila litri di ketamina: 7mila dosi pronte allo spaccio.

Per tre dei giovani fermati, tutti italiani e già noti alle Forze dell’ordine, è scattato l’arresto: resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento aggravato e ricettazione i reati contestati. Il quarto è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Denunciato inoltre il conducente per guida senza patente.

(eg)