Home NOTIZIE CRONACA Castelli Romani, cane abbandonato senza cibo né acqua per giorni: denunciati i...

Castelli Romani, cane abbandonato senza cibo né acqua per giorni: denunciati i proprietari

immagine Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma

Non mangiava da una settimana il cane abbandonato a se stesso trovato dalle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma in una casa di campagna ai Castelli Romani. All’arrivo dei soccorritori il cucciolone era pelle e ossa, lasciato senza cibo né acqua. Fortunatamente qualcuno lo ha notato ed ha avvisato gli operatori che sono intervenuti portandolo in salvo.

Secondo la testimonianza della persona che ha segnalato l’animale in pericolo, il cane era stato abbandonato da giorni. E probabilmente sarebbe andato incontro alla morte. Le Guardie zoofile Norsaa Roma arrivate sul posto hanno immediatamente portato l’animale al canile della Muratella dove è stato visitato e sono iniziate le prime cure per farlo tornare in forma. I sanitari credono che il cane fosse a digiuno verosimilmente da almeno 4-6 giorni. E’ quindi scattato il sequestro e denunciati i proprietari. L’animale non solo è stato salvato ma con molta probabilità nelle prossime ore sarà accolto da una famiglia che avrà cura di lui come merita. 

Sempre ai Castelli Romani è di questi giorni l’allerta dei proprietari dei cani per polpette avvelenate lasciate in alcune aree verdi a Velletri e Lariano. I casi segnalati finora sono sette: sei sono stati dal veterinario in gravi condizioni. Un cane è stato trovato morto dieci giorni fa nella zona di Monte Artemisio.

(eg)