Home NOTIZIE ATTUALITÀ Via Laurentina, dal 28 febbraio riduzione di carreggiata per lavori

Via Laurentina, dal 28 febbraio riduzione di carreggiata per lavori

Dal 28 Febbraio si darà il via agli interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria di via Laurentina. Nello specifico, il tratto interessato è quello tra il Raccordo e Ardea.

Fino ad ora la zona più interessata dai lavori nel IX Municipio era quella tra via dell’Oceano Atlantico e viale dell’Umanesimo. Adesso Anas si occuperà anche della parte più esterna. L’investimento è pari a circa 3.200.000 di euro e sarà così possibile rifare il manto stradale provinciale per circa 2 km in entrambi i sensi di marcia.

Saranno ripristinate anche le fossette che si trovano ai lati della carreggiata e le caditoie per la raccolta delle acque. Verrà poi eseguito anche il rifacimento profondo della pavimentazione. Con questi interventi si migliorerà il livello del servizio e delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura.

I lavori andranno avanti sia di giorno che di notte, con restringimenti della carreggiata in entrambi i sensi di marcia. Per completare l’opera bisognerà attendere fino a fine maggio.