Home NOTIZIE CRONACA Alfredo Cospito, centri sociali tornano in piazza a Roma: una “carovana” contro...

Alfredo Cospito, centri sociali tornano in piazza a Roma: una “carovana” contro il 41 bis

Una “carovana” contro il 41bis e in sostegno all’anarchico Alfredo Cospito. Il mondo dei centri sociali torna in piazza e lancia un appuntamento per domani mercoledì 15 febbraio a Roma. Il punto di ritrovo secondo gli annunci diffusi via social dai centri sociali Forte Prenestino, Auro e Marco e il Csoa eXSnia è “alle 18 a piazzale Aldo Moro, per andare insieme sotto le mura del carcere di Rebibbia”.

Dall’ingresso dell’università Sapienza alla Tiburtina sono diversi chilometri perciò si specifica che il trasporto sarà autogestito: bici, auto, motorini, pulmini “Ognuno porta il suo mezzo”. Il corteo, non autorizzato, sarà comunque monitorato dalle forze dell’ordine. E’ possibile infatti che partecipino anche gruppi anarchici.

Il volantino spiega: “Carovana contro 41 bis e l’ergastolo, torture di stato. Al fianco di Aflredo, dal 20 ottobre in sciopero della fame a oltranza. Portiamo la nostra solidarietà a chi resiste nelle galere. Fuori Alfredo dal 41 bis”.

Alfredo Cospito in sciopero della fame da quasi quattro mesi ha ripreso ieri ad assumere gli integratori dopo due giorni dal trasferimento all’ospedale San Paolo di Milano. La decisione dell’esponente della Fai, spiega l’Ansa, è stata presa per riuscire ad arrivare lucido all’udienza del 24 febbraio in Cassazione e dopo la richiesta da parte del sostituto procuratore generale, Pietro Gaeta, di annullare con rinvio l’ordinanza del tribunale di sorveglianza di Roma che ha confermato il regime di 41 bis per il detenuto.

(eg)

volantino carovana roma cospito